L’iridata Marta Bastianelli al via del Giro del Trentino
18.6.2008
La campionessa del mondo di Stoccarda parteciperà alla corsa che ricorda il suo storico patron Audenzio Tiengo
E’ un Giro del Trentino Memorial Audenzio Tiengo hors catégorie quello che prenderà il via venerdì 20 giugno con la prima frazione, che porterà le atlete da Trento a Monzambano (Mantova). Alla corsa allestita dalla Polisportiva Faedo Grumo del neo presidente Yuri Tiengo parteciperà anche la campionessa del mondo in carica, la laziale Marta Bastianelli. Per l’iridata di Stoccarda 2007 il Giro del Trentino sarà un vero e proprio battesimo con il suo nuovo gruppo sportivo, il Team Dilà Monticello, diretto da Massimiliano Bonanomi. “Per noi è motivo di grande soddisfazione avere alla nostra corsa la campionessa del mondo in carica – ha commentato entusiasta Yuri Tiengo, che coordina l’organizzazione con il suo gruppo – e trattandosi di un’atleta italiana di spicco come la Bastianelli l’entusiasmo e la voglia di fare bene aumentano in maniera considerevole. Sarà una grande edizione del Giro del Trentino”.
Sciolta positivamente la riserva sulla partecipazione di Marta Bastianelli la start list, già di primissimo piano, diventa ora di valore assoluto. Accanto alla vincitrice del Mondiale di Stoccarda, già in evidenza in numerosi appuntamenti internazionali nella prima metà della stagione in corso, saranno al via tra le altre la fuoriclasse olandese Marianne Vos (Team Dsb Bank), fresca vincitrice dell’Emakumeen Bira in Spagna, la vincitrice uscente Edita Pucinskaite con la giovane Claudia Hausler e Trixi Worrack (Equipe Nurnberger), Judith Arndt, Linda Villumsen e la statunitense Mara Abbott con i colori del Team High Road, la svizzera Nicole Brandli, Zoulfia Zabirova e la varesina Noemi Cantele (Team Bigla), Fabiana Luperini, Susanne Ljungskog e la giovane russa Oxana Kozontchuk (Menikini Selle Italia Masters Color), la campionessa del Lussemburgo Natalie Lamborelle (Team Uniqa) e la tricolore Elite 2005 Silvia Parietti (Gauss Rdz Ormu).
Le squadre al via del 15° Giro del Trentino Internazionale Femminile:
Team Dsb Bank (Olanda) Team High Road (Germania) Equipe Nurnberger (Germania) Bigla Cycling Team (Svizzera) Team Dilà Monticello (Italia) Menikini Selle Italia Masters Color (Italia) Fenixs Edilsalvino (Italia) Gauss Rdz Ormu (Italia) Team Uniqa (Austria) Sc Michela Fanini Record Rox (Italia) Top Girls Fassa Bortolo Raxy Line Arredoquattro (Italia) Team System Data (Italia)
Alberto Rigamonti
Condividi