Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Gauss - Sara Coffinardi e Valentina Mainardi d’oro


2.6.2009


LISA GAMBA, TANIA BELVEDERESI D'ARGENTO
EMANUELA AZZINI SUL TERZO GRADINO DEL PODIO


Cinque podi in una decina di giorni: bottino indubbiamente importante per il Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago giunto a quota ventiquattro quando alla conclusione dell'attività mancano quattro mesi, col record del 2008 di cinquantasette in serio pericolo.
Tra le allieve a Bolgare (Bergamo) è sfrecciata per prima Valentina Mainardi ancora una volta primattrice a conferma delle sue indubbie qualità tecniche e agonistiche. Davvero una stagione d'oro per questa atleta che guarda al campionato regionale di domani a Buglio in Monte in provincia di Sondrio con al certezza di poter quantomeno entrare in zona medaglia. Alle spalle di "Vale" si è classificata la compagna di squadra, nonché ex tricolore esordienti Lisa Gamba. Nella stessa località bergamasca ancora un centro per Sara Coffinardi ormai abbonata al podio: l'ha mancato infatti soltanto raramente confermando di avere nella continuità di rendimento una delle sue doti migliori.

Al Tour de L'Aude in Francia, autentico campionato del mondo a tappe primaverile Tania Belvederesi (seconda in una tappa); Julia Martisova (quinta, sesta e undicesima in tre tappe); Tatiana Anthosina (fuori dalle top ten nella generale per poco) sono risultate le migliori del sestetto guidato da Luisiana Pegoraro. Un comportamento positivo quindi perché al via c'era l'espressione migliore del ciclismo internazionale.
A Villadose in provincia di Treviso primo podio stagionale per Emanuela Azzini, terza nella cronometro individuale alla quale hanno partecipato numerose atlete. Per l'atleta bresciana un bel riscontro cronometrico che lascia bene sperare per il futuro.

Domani festa della Repubblica le big saranno a riposo. La Pegoraro ha deciso infatti di lasciarle tranquille in vista dei prossimi impegni internazionali. Intanto tra qualche giorno sarà possibile ufficializzare il tesseramento di una delle atlete più importanti del panorama mondiale, approdata al Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago. Mentre le atlete della categoria maggiore osserveranno un turno di riposo, allieve e esordienti saranno al via del campionato regionale lombardo che si svolgerà come summenzionato a Buglio in Monte in provincia di Treviso. Lecito attendersi almeno un podio per toccare quota venticinque e avvicinare sempre di più il primato del 2008. Ne potrebbero però arrivare anche due e forse pure tre. Non è bello porre limiti alla Provvidenza.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |