Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Gauss - Coffinardi e Ferrari di “bronzo” a Bareggia di Lissone


5.5.2009




Le ragazze del settore giovanile non deludono mai. Ancora uan volta sono state tra le più applaudite protagoniste nella doppia vicenda agonistica disputatasi domenica scorsa a Bareggia di Lissone in provincia di Milano.
Tra le esordienti Sara Coffinardi ha conquistato la terza piazza a quarantotto ore dal successo siglato a Rò di Montichiari in provincia di Brescia. Per la franciacortina un'altra prestazione a tutto tondo a conferma del brillante momento di forma che sta vivendo.
Nella categoria superiore zona medaglia per Isabella Ferrari, al suo primo podio stagionale sui sedici finora ottenuti dalla società bresciana retta da Luigi Castelli. In evidenza pure Lisa Gamba e Valentina Mainardi che hanno concluso rispettivamente al sesto e decimo posto.
La russa Tatiana Anthosina ha di disputata la Gracia Oslava, breve corsa a tappe effettuatasi nella Repubblica ceca, con la maglia della sua nazionale. "Tati" non è entrata in zona medaglia per mera sfortuna, dimostrando però di essere in buona condizione concludendo per due volte tra le top ten di giornata, occupando rispettivamente la settima e nona piazza.

Domenica prossima Tatiana Anthosina e cinque compagne di squadra parteciperà alal gara di Coppa del Mondo a Berna in Svizzera. Luisiana Pegoraro non ha ancora deciso il sestetto da schierare perché sfruttare i giorni che mancano all'appuntamento rossocrociato per constatare il grado di forma di tutte le atlete a disposizione. Certamente allestirà una formazione in grado di fare bella figura, come pure al Tour de l'Aude in Francia che si correrà dal 14 al 25 maggio prossimi in Francia. Nessun problema invece per Gianni Simoncelli, demiurgo del settore giovanile. Ha infatti convocato tutte le tesserate per la corse di Cassina Rizzardi in provincia di Como che si disputeranno domenica prossima. Un'altra occasione propizia per aggiornare il già importante palmares d'annata e magari raggiungere quota venti nei podi stagionali: evento difficile ma non impossibile perché sono davvero tante le atlete in grado di entrare tra le big di giornata.

Nelle foto, Isabella Ferrari e Tatiana Antoshina

Ufficio Stampa Angiolino Massolini



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |