Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Claudia Cretti
Amalie Dideriksen
Joanne Kiesanowski
Angela Maffeis
Egle Zablockyte

Week end emiliano per l’Acd Costa Etrusca


23.4.2009


Nell’intenso fine settimana di corse, la formazione femminile livornese è attesa al doppio appuntamento di Bianconese e Molinella


Si avvicina un week end molto intenso dal punto di vista agonistico. La festività di sabato 25 aprile, anniversario della Liberazione, ha di fatto raddoppiato le gare in programma e propone diversi appuntamenti di ciclismo femminile. L’Acd Costa Etrusca, nuova formazione ciclistica femminile che da quest’anno opera nella categoria giovanile delle esordienti, si proporrà sulle strade dell’Emilia Romagna per due distinte manifestazioni. Si comincerà sabato 25 aprile con la prova di Bianconese, nel cuore della provincia di Parma, dove si correrà il Trofeo Bussolati Asfalti con l’organizzazione della Ac Eiffel di patron Bruno Rastelli. In programma per le esordienti trentacinque chilometri su un circuito di cinque chilometri da ripetere sette volte con partenza alle ore 14.

Terminata la corsa nel parmense, l’ammiraglia dell’Acd Costa Etrusca si dirigerà verso il bolognese dove domenica 26 aprile si correrà a Molinella, nell’hinterland del capoluogo emiliano, il terzo Memorial Carlo Maccagnani a cura della Tonino Lamborghini Mac Team. Rispetto a quella di Bianconese, la corsa di Molinella sarà più breve per le esordienti, che si misureranno sulla distanza complessiva di ventiquattro chilometri e mezzo, con un circuito da ripetere sette volte e partenza alle ore 15.

Con i colori bianco azzurri dell’Acd Costa Etrusca correranno nel prossimo fine settimana Rebecca Cappelli, Giada Del Ghianda e Martina Tassoni.
“Stiamo entrando nel vivo della stagione e tutti questi appuntamenti – ha sottolineato Renzo Parietti, che con Paolo Venturi guida dall’ammiraglia il terzetto della squadra toscana – sono fondamentali per acquisire esperienza. Consideriamo infatti che solo la Cappelli è di secondo anno tra le esordienti mentre la Del Ghianda e la Tassoni sono ai primi approcci tecnici con la nuova categoria, sia come difficoltà dei tracciati che come chilometraggio”.

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |