Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Chicabike, il fantaciclismo femminile


22.1.2007




Nato nel 2003 come risposta alla mancanza di un fantaciclismo sul ciclismo femminile, Chicabike offre agli appassionati di ciclismo femminile una simpatica opportunità di mettere in campo le proprie competenze ciclistiche per poter sfidare altri utenti durante la stagione ciclistica.
Durante le prime edizioni il sito era scritto interamente in olandese e quindi non poteva raggiungere un elevato campo di partecipanti. Per questo motivo, a partire dal 2006, il sito è stato interamente riscritto in inglese con la speranza di assumere un carattere maggiormente internazionale. L'edizione 2006 ha visto la partecipazione di 93 utenti provenienti da 19 diverse nazioni.

Le regole del gioco sono semplicissime: ogni partecipante, in base ad un determinato budget, deve creare una propria squadra composta di 15 atlete. La squadra potrà raccogliere punti durante quelle corse contenute nel calendario di Chicabike...si tratta generalmente delle corse più importanti presenti nel calendario internazionale femminile. Durante tre determinati periodi di trasferimento sarà possibile modificare leggermente la propria squadra con la sostituzione di al massimo tre elementi. Vince ovviamente chi colleziona più punti durante l'intero arco della stagione.

Chi avesse l'intenzione di partecipare all'edizione 2007 di Chicabike, potrà iscriversi al gioco a partire dal primo febbraio: termine di iscrizione il due marzo. Sul sito potrete trovare tutte le informazioni e le regole relative a questa divertente iniziativa. Sul forum potrete altresì discutere di Chicabike o più in generale di ciclismo femminile.

Il sito di Chicabike




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |