Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Cittiglio (VA) - domenica la Coppa del Mondo con tutte le migliori atlete al via


24.3.2009




Tutte le migliori atlete al via domenica a Cittiglio (VA) nella prima prova di Coppa del Mondo
Mario Minervino: "Occasione eccellente per atlete, squadre, pubblico e appassionati di vivere una bella giornata di sport"


Ultimi preparativi a Cittiglio (VA) che domenica 29 marzo ospiterà la prima prova di Coppa del Mondo donne, organizzata dalla Cycling Sport Promotion. I numerosi collaboratori del presidente Mario Minervino stanno infatti predisponendo le imponenti, accoglienti e funzionali strutture che consentiranno alle migliaia di spettatori, decine di giornalisti e fotografi, dirigenti sportivi e autorità di poter vivere al meglio la competizione che si annuncia molto avvincente, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti nelle gare disputate finora.

In questi giorni è atteso anche il sopralluogo dei tecnici della RAI per il posizionamento delle telecamere e di tutti gli altri mezzi tecnici utili alle riprese delle immagini della corsa: "La Coppa del Mondo si svolge in un giorno - ha spiegato il presidente Mario Minenrvino - ma per come lo intendiamo noi la gara di ciclismo rappresenta la sintesi finale di un lavoro iniziato mesi fa con le numerose iniziative collaterali e con la tre giorni di questa settimana. Il ciclismo femminile si presta moltissimo a creare una sorta di "villaggio globale" nel quale tutti hanno la possibilità di esprimersi, secondo le proprie attitudini e le proprie passioni. Viviamo e apprezziamo il ciclismo per la sua capacità di coinvolgimento e di partecipazione, per lo spirito che suscita, per la forza che esprime in ogni circostanza. A Cittiglio tra sabato e domenica si ritroveranno tutte le migliori atlete al mondo; chi con la propria sqadra di club chi con la squadra nazionale; non mancherà proprio nessuna e noi ne siamo molto orgogliosi. Abbiamo predisposto per loro un percorso di gara molto invitante e stimolante che lascia spazio ad ogni progetto ed ambizione. Ognuna ha l'occasione ed il terreno su cui far valere le proprie caratteristiche e nessuna si troverà nella condizione di rinunciare troppo presto al proprio progetto di successo. Il pubblico avrà a disposizione numerose occasioni di intrattenimento e molte opportunità per approfondire la propria conoscenza e coltivare la propria passione per il ciclismo femminile ma soprattutto abbiamo pensato alla Coppa del Mondo come all'occasione per tutti di vivere una bella giornata di sport per tutta la famiglia. Chiunque sarà presente a Cittiglio, da venerdì sera a domenica, avrà l'opportunità per il proprio svago e divertimento".

Ufficio Stampa - Start Communication



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |