Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Precisazioni Top Girls su vicenda Cucinotta


11.1.2009


IL GS TOP GIRLS PRECISA LA PROPRIA ESTRANEITÀ IN MERITO ALLA POSITIVITÀ DI ANNALISA CUCINOTTA
L'AZZURRA, ATTUALMENTE TESSERATA PER IL CORPO FORESTALE, SAREBBE STATA L'ULTIMO NUOVO INGAGGIO PER IL 2009
L'AMAREZZA DI LUCIO RIGATO PER UN RAPPORTO INTERROTTO SUL NASCERE


SPRESIANO (Treviso), 11 gennaio 2009Il GS TOP GIRLS ritiene doveroso esprimere alcune precisazioni sulla propria totale estraneità in merito alla positività riscontrata all'azzurra Annalisa Cucinotta nell'ambito di un controllo effettuato il 12 dicembre scorso a Calì, in Colombia, dove la stessa atleta del Corpo Forestale era impegnata con la nazionale azzurra su pista.

L'azzurra, infatti, avrebbe rappresentato per il team di Lucio Rigato l'ultimo importante ingaggio per la stagione 2009, ma a tuttoggi il rapporto di Annalisa Cucinotta con il GS Top Girls era ancora in attesa di ufficializzazione per quanto riguarda il tesseramento dell'atleta con il team trevigiano. Ad oggi, infatti, l'atleta udinese aveva incontrato il team manager Lucio Rigato una sola giornata - tra i continui impegni in Coppa del Mondo e i raduni con la nazionale - per la sola firma del contratto e in attesa di procedere poi con il tesseramento vero e proprio. Essendo "gestita" a livello medico e di tutela della salute dal Gs Corpo Forestale (anche in caso di futuro e regolare secondo tesseramento con il Gs Top Girls) Annalisa Cucinotta non aveva neppure effettuato i test e le visite mediche svolti invece dalle altre atlete del team a metà novembre.

Pur in attesa dell'esito delle controanalisi e con l'auspicio che possa riscontrarsi l'innocenza della stessa Cucinotta, condizione primaria per la ripresa di un eventuale rapporto sportivo, Lucio Rigato rimarca la propria amarezza per un ingaggio che, di fatto, si interrompe sul nascere. «Sono amareggiato per la notizia della positività riscontrata ad Annalisa Cucinotta, con la quale stavamo per formalizzare l'ingaggio per il 2009. Al di là della delusione per quanto accaduto, sono sereno per la totale estraneità del nostro gruppo sportivo alla vicenda. Se verrà confermata la sua positività ci ritroveremo con un'atleta in meno per la prossima stagione, ma non è ciò che conta». «Quel che più importa - come sottolinea anche il presidente del team, Cristina Rigato - è continuare l'attività seguendo i principi che da sempre contraddistinguono il nostro team, per uno sport sano».

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |