Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Désirée Ehrler
Anouska Koster
Meifang Li

Arriva www.cyclingcostaetrusca.eu, il nuovo sito del Trofeo Costa Etrusca


31.10.2008


Definite dall’Uci le date della prossima edizione della corsa dell’Acd Costa Etrusca



E’ pronto il nuovo sito internet dedicato al Trofeo Costa Etrusca, classica internazionale per Donne Elite che ogni anno si svolge nelle province di Livorno e Pisa ed è curata dall’Acd Costa Etrusca coordinata da Renzo Parietti.

Dopo l’ampio consenso ottenuto nell’ultima edizione del marzo scorso, nobilitata dalle vittorie della campionessa olimpica di Pechino a cronometro individuale Kristin Armstrong (Cervelo Lifeforce) e dall’azzurra Noemi Cantele (Bigla Cycling Team), l’organizzazione si appresta a lanciare sulla rete web il nuovo portale www.cyclingcostaetrusca.eu, dedicato specificamente alla due giorni di ciclismo femminile in Costa Etrusca. Il nuovo sito contiene i risultati completi delle ultime edizioni, l’albo d’oro, tutti i press releases inerenti le precedenti edizioni e soprattutto una ricca e meravigliosa photogallery con le immagini più belle della dodicesima ed ultima edizione. Una grafica moderna ed un’impostazione semplice e di facile accesso completano le caratteristiche di www.cyclingcostaetrusca.eu, destinato a diventare ben presto il punto di riferimento per le informazioni sull’attività organizzativa dell’Acd Costa Etrusca e per tutte le news del Trofeo Costa Etrusca Internazionale.

Al tempo stesso rimane attivo e consultabile il portale www.ciclismoarosignano.it per quanto concerne l’attività agonistica dell’Acd Costa Etrusca e tutte le informazioni turistico – culturali sulla Costa Etrusca.

Nel frattempo l’Unione Ciclistica Internazionale, in pieno accordo con la Federazione Ciclistica Italiana, ha dato il benestare allo svolgimento della prossima edizione del Trofeo Costa Etrusca, abbinato al Memorial Tiziano Saba, che si riproporrà agli appassionati come una vera e propria classica d’inizio stagione. Confermate le due giornate di gara, che sono già state inserite nel calendario mondiale delle due ruote di ciclismo femminile per sabato 21 e domenica 22 marzo 2008. Un anticipo quindi di soli sette giorni rispetto alla consueta collocazione nel mese di marzo, ma nel pieno rispetto dei tradizionali tracciati, che avranno come punti di riferimento i comuni di Riparbella e Montescudaio per la giornata di sabato 21 marzo e quelli di Santa Luce e Castellina Marittima per il gran finale di domenica 22 marzo. Ma si stanno vagliando attentamente concrete possibilità di ulteriore sviluppo per l’allestimento di altre giornate di gara sempre nel territorio della Costa Etrusca. Quello che sin da ora sarà un week end all’insegna del grande ciclismo femminile potrebbe trasformarsi in una vera e propria breve corsa a tappe di inizio stagione.

Castiglioncello (Livorno), 30 ottobre 2008

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |