Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Nell'El Salvador vincono Garcia e Fernandes - Vilajosana leader


19.3.2007


Comunicato Team Dilà Guerciotti Cogeas - Vuelta El Salvador: Garcia profeta in patria / Andreasen Fischer sfiora la vittoria

Tocca a Evelyn Garcia salire sul gradino più alto del podio. L'atleta di casa vince la prima semitappa del mattino, prova a cronometro sul circuito Multiplaza, conquistando così il terzo successo stagionale per il team lariano. Dietro di lei la spagnola Marta Vilajosana, che annulla il distacco in classifica generale dall'ucraina Tatiana Stiajkina e riconquista la maglia gialla di leader della Vuelta. Terza la francese Edwige Pittel.

Nel pomeriggio, sempre sul circuito Multiplaza, la seconda semitappa a circuito sulla distanza di 61,2 chilometri.


Evelyn Garcia sul podio con la maglia blu di miglior salvadoregna (foto FGH)

Anche per Mette Andreasen Fischer è arrivato il momento di salire sul podio. La ventitreenne danese è seconda nella volata a quattro vinta per un soffio dalla brasiliana Uenia Fernandes sul circuito Multiplaza al termine della seconda semitappa di domenica 18 marzo. Terza la svizzera Sabine Emmasi. Staccato di quasi un minuto il gruppo, dove Evelyn Garcia e Marta Vilajosana si classificano, rispettivamente, all'ottavo e nono posto.

Immutata la classifica generale. Il Team Dilà Guerciotti Cogeas si conferma al comando della classifica a squadre. Marta Vilajosana resta leader della classifica generale con 5 secondi di vantaggio sulla compagna di squadra Garcia, della classifica a punti e della classifica di regolarità. Emanuela Azzini conserva la maglia a pois di regina della montagna. Evelyn Garcia la maglia blu di miglior salvadoregna.

Le atlete sono attese domattina dalla quinta tappa, Fuerza Aerea - San Vicente - Zacatecoluca - San Luis Talpa, di 102,2 km.


Il podio della quarta tappa (foto FGH)


Comunicato Chirio Forno d'Asolo: la nostra Uenia Fernandes vince la quarta tappa della Vuelta a El Salvador. La Stiajkina cade nella cronometro e scivola al 4° posto.

Giornata in chiaroscuro, quella di ieri, per la Chirio-Forno d'Asolo impegnata in Centro America nella Vuelta a El Salvador. Nella cronometro individuale del mattino la capofila della squadra Tatiana Stiajkina, in maglia gialla di leader della classifica, è scivolata subito dopo la partenza, compromettendo così le sue possibilità di conservare la leadership. La frazione contro il tempo è stata vinta dalla salvadoregna Evelyn Garcia con 9’’ sulla spagnola Villajosana, passata al comando della graduatoria. La Stiajkina ha concluso dolorante al 13° posto a 1’13’’ dalla vincitrice, scivolando al 4° posto della generale a 25’’ dalla nuova leader.

Nel pomeriggio è tornato il sereno per i colori della nostra squadra grazie al successo ottenuto dalla brasiliana Uenia Fernandes nella semitappa in linea di 61 km, davanti a quattro compagne di fuga. Le migliori della classifica sono arrivate tutte insieme a 57’’ dalla nostra bravissima portacolori, lasciando pertanto invariata la graduatoria.

Oggi la Vuelta a El Salvador propone la quinta e penultima tappa: Fuerza Aerea-San Vicente-Zacatecoluca-San Luis Talpa di 102 km. Domani la conclusione con una breve ma impegnativa tappa con arrivo in salita, adatta alle caratteristiche tecniche della nostra capofila Tatiana Stiajkina, in cerca di riscatto dopo la giornata storta di ieri.

Poco fortunata anche la partecipazione del resto della squadra al G.P. di Chambery, classica gara del calendario transalpino. Nella volata finale una caduta in testa al gruppo ha coinvolto le nostre Samantha Profumo e Silva Dondero, che hanno così perso la possibilità di conseguire un buon piazzamento.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |