Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


2° tappa Vuelta a El Salvador - vince la Azzini, Stiajkina sempre leader


18.3.2007


Comunicato Team Dilà Guerciotti Cogeas - Azzini: fuga per la vittoria

Sola al traguardo. Così Emanuela Azzini si presenta sotto lo striscione di arrivo di Santa Ana, al termine della seconda tappa della Vuelta Femenina El Salvador, la più lunga della corsa. La venticinquenne bresciana di Carpenedolo ha fatto il vuoto dietro di sé al termine dei 111 km caratterizzati dai due gran premi della montagna di Cerro Verde e quello più impegnativo di El Congo. Nel gruppetto delle inseguitrici, staccato di 1'02", la brasiliana Janildes Fernandes vince la volata, Evelyn Garcia è quinta, Marta Vilajosana settima e Maja Adamsen ottava. La vittoria di tappa permette all'italiana di strappare la maglia bianca a pois rossi di leader della classifica del gran premio della montagna alla compagna di squadra Maja Adamsen.

Evelyn Garcia continua ad indossare la maglia blu di miglior atleta dell'El Salvador, mentre il Team Dilà Guerciotti Cogeas si conferma, dopo due tappe, leader della classifica per società con 5'46" di vantaggio sulla Chirio Forno d'Asolo. La maglia gialla di leader generale è sempre saldamente nelle mani di Tatiana Stiajkina, davanti ad Adamsen e Vilajosana.

Domani doppio appuntamento per le atlete della formazione diretta da Massimiliano Bonanomi e Ruben Contreras sul circuito Multiplaza di 5,1 km: al mattino prova a cronometro individuale su due giri del percorso. Nel pomeriggio saranno 12 le tornate da compiere per portare a termine la quarta tappa della Vuelta.


Emanuela Azzini con la maglia a pois


Comunicato Chirio Forno d'Asolo: Stiajkina sempre in maglia gialla

Classifica generale invariata, con la nostra Tatiana Stiajkina sempre saldamente al comando, al termine della seconda tappa della Vuelta a El Salvador, Multiplaza-Cerro Verde-Santa Ana di 111 km, che ha fatto registrare il successo solitario della lombarda Emanuela Azzini.

Nonostante i numerosi attacchi che le sono stati portati dalle più pericolose avversarie, e che l'hanno costretta più volte a rispondere in prima persona, la capofila della Chirio-Forno d'Asolo è stata molto brava a mantenere la sua leadership, arrivando 6^ a 1’02’’ dalla vincitrice di giornata, ma a pari tempo con le più dirette concorrenti per la vittoria finale.

Oltre alla maglia gialla di leader della classifica generale (con 34’’ sulla danese Adamsen e 39’’ sulla spagnola Vilajosana), la Stiajkina ha conservato il primato anche nella classifica a punti e nella speciale graduatoria della regolarità.

Oggi, domenica, la Vuelta a El Salvador propone due semitappe. Prima una cronometro individuale di 9,1 km (Piramide Cuscatlan-Multiplaza), poi una frazione in linea di 61 km (Circuito di Multiplaza). La Vuelta si concluderà martedì 20 marzo.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |