Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Corinna Defile

Ecco il nuovo Team Dilà Guerciotti Cogeas


10.1.2007


Una nuova formazione internazionale va ad arricchire il panorama femminile della categoria Donne Elite. Si tratta del Team Dilà Guerciotti Cogeas. Di matrice italiana e di impostazione internazionale, la squadra si presenta con una rosa di dodici ragazze, dirette in ammiraglia dall’ex professionista lucchese Stefano Della Santa, già direttore sportivo di successo in diverse squadre di ciclismo femminile.

La gestione sportiva del team, che avrà la propria base nel Triangolo Lariano, è affidata alla coppia costituita da Massimiliano Bonanomi e Ruben Contreras, che hanno composto una rosa variegata ed equilibrata, in grado di ben comportarsi su ogni terreno, con maggiori attitudini per le corse in linea.

Alle atlete di maggior valore tecnico, la spagnola Marta Vilajosana Andreu e la statunitense Aimee Vasse, si affiancano ragazze di esperienza, come le danesi Maya Adamsen e Mette Fischer Andreasen, la pistard russa Oxana Kostenko, l’italiana Emanuela Azzini e la salvadoregna Evelyn Garcia. Ma anche atlete che debutteranno tra le Elite, come la giovane e promettente danese Maria Helena Bornak ed Alice Colombo. Ed una rappresentativa della nazionale di El Salvador, paese alla ricerca di un forte rilancio nell’ambito delle due ruote.
Il calendario del Team Dilà Guerciotti Cogeas prevede la partecipazione ad alcune prove di Coppa del Mondo, alle più importanti corse a tappe europee ed a tutto il calendario italiano.

La squadra: Adamsen Watt Maya (Danimarca), Andreasen Fischer Mette (Danimarca), Azzini Emanuela (Italia), Bornak Maria Helena (Danimarca), Colombo Alice (Italia), Fuentes Velasquez Monica Maria (El Salvador), Garcia Evelyn (El Salvador), Gonzalez Olmedo Ariela José (El Salvador), Kostenko Oxana (Russia), Lopez Valle Yessica Lorena (El Salvador), Vasse Aimee (Stati Uniti), Vilajosana Andreu Marta (Spagna).


Eupilio (Como), 10 gennaio 2007

Fabiano Ghilardi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |