Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Top Girls: Serena Danesi 2^ a Massa Lombarda nella prima indicativa azzurra a cronometro


19.4.2008


NELLA PRIMA PROVA DEL "BRACCIALE DEL CRONOMAN 2008" OTTIMA PROVA DELLA BERGAMASCA DEL GS TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE VITTORIA SFIORATA PER SOLI 2 SECONDI.

Spresiano (TV), 19 aprile 2008 – Un ottimo secondo posto è il bilancio della bergamasca Serena Danesi al termine della prima prova del "Bracciale del Cronoman 2008", speciale challenge dedicata agli specialisti della cronometro, disputata oggi a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna.

L'azzurra 22enne di Sarnico punta del Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line, già azzurra a febbraio nel primo sopralluogo ufficiale della nazionale endurance sul tracciato di Arona che in luglio ospiterà i Campionati Europei su strada e a cronometro, ha fermato il cronometro sul tempo di 23'21", su un tracciato di 16 chilometri, seconda per appena due secondi solo alla veneta Laura Doria (23'19"), già campionessa italiana di specialità.

Oltre i confini nazionali, da domani invece, gli appuntamenti per il resto del gruppo in blu-arancio: le altre Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line gareggeranno infatti domani 20 aprile in Francia, nella gara in linea "Grand Prix de Chambéry", nell'omonima città capoluogo della Savoia già sede dei Campionati del Mondo su strada nel 1989.

La 29enne aquilana Alessandra D'Ettorre sarà invece in Belgio, dove mercoledì 23 aprile vestirà nuovamente la maglia azzurra per disputare con la nazionale italiana endurance diretta dal Ct Marino Amadori la classica Freccia Vallona, prova belga di Coppa del Mondo. La neo-vincitrice del Gran Premio Union Vélocipédique de Lancy in Svizzera, aveva già disputato con la nazionale azzurra anche il Giro delle Fiandre insieme alla compagna di squadra Francesca Tognali, in quest'occasione nominata unica riserva.

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |