Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Gauss: Fine settimana positivo per Guderzo, Treier, Martisova, Scoppa e Bortolus


31.3.2008


Proseguono a ritmo incessante gli impegni delle nostre atlete impegnate in tutta Europa. Tatiana Guderzo ha partecipato al meeting iridato su pista di Manchester (Inghilterra), mancando per pochi decimi la qualificazione agli ottavi di finale nel torneo dell'inseguimento individuale. La campionessa veneta si è migliorata di sette secondi confermando di essere in costante ascesa anche in questo esercizio su pista: viatico senza alcun dubbio importante in proiezione Pechino 2008.

Al trofeo Etrusca svoltosi nell'ultimo fine settimana di marzo in Toscana, con le affermazioni della statunitense Kristin Armstrong (sul traguardo di Riparbella) e l'azzurra Noemi Cantele (a Santa Luce), l'estone Grete Treier e la russa Julia Martisova hanno ottenuto un ottavo posto a testa, a conferma del loro indiscusso tasso tecnico e agonistico. Due gare sicuramente importanti nell'economia della stagione, e degli impegni internazionali alle porte: tra alcuni giorni voleranno infatti in Belgio insieme a alcune compagne di squadre per confrontarsi con l'espressione migliore del ciclismo femminile mondiale.

A Massa Carrara, nella gara riservata a Under 23, Under 21 e Juniores, che ha visto le vittorie di Laura Doria e Rossella Callovi, le nostre Martina Scoppa e Chiara Bortolus si sono classificate rispettivamente al quarto e nono posto assoluto, salendo spesso e volentieri al proscenio. Nella classifica riservata alle Under 21 Martina Scoppa si è confermata quarta, mentre Chiara Bortolus è risalita al sesto posto.

Continuano infine gli allenamenti di allieve e esordienti sotto gli ordini di Gianni Simoncelli a una settimana dal debutto stagionale previsto per domenica 6 aprile. Tra una settimana l'intero contingente del Gs Gauss-Rdz-Ormu sarà in movimento per la felicità di patron Luigi Castelli. "Attendo con impazienza di vedere all'opera anche le ragazzine - osserva il presidente -, perché costituiscono il serbatoio naturale per la prima squadra del futuro. Mentre mi congratulo con Luisiana Pegoraro per il buon lavoro fin qui eseguito, voglio augurare buon lavoro a Gianni Simoncelli, atteso da una stagione ricca di impegni e molto importante per il nostro team. E vorrei altresì ricordare la disponibilità offerta dai nostri sponsor, senza il cui apporto non sarebbe possibile svolgere un'attività a 360° come stiamo facendo noi".

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |