Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Gauss: Julia Martisova (sesta), Veronica Leal Balderas e Elodie Touffet protagoniste a Cittiglio


24.3.2008


Prosegue il buon momento del Gs Gauss-Rdz-Ormu. Nella gara di coppa del mondo di Cittiglio (Varese), dove il successo è arriso alla transalpina Emma Pooley davanti all'olandese Suzanne De Gaude e alla lituana Diana Ziliute, la nostra punta di diamante Julia Martisova si è classificata sesta, ribadendo il suo buon stato di forma evidenziato anche nella corsa di Cornaredo (Milano) conclusa al secondo posto alle spalle dell'austriaca Andrea Graus. Nel corso dell'impegnativa competizione affrontata da ben 193 atlete, in rappresentanza di tutti i Paesi ciclisticamente all'avanguardia, si sono messe in evidenza pure la messicana Veronica Leal Balderas (al debutto stagionale in Italia dopo essere stata seconda al campionato nazionale della cronometro individuale) e la brava e graziosa francese Elodie Touffet. Entrambe si sono messe in mostra sulle due salite della giornata costituite dal Brinzio e dal "dente" non difficilissimo ma comunque selettivo Orino. Non sono state eccessivamente fortunate perché il gruppo è riuscito a ricucire lo strappo, ma hanno lasciato intendere che saranno due pedine fondamentali per il team guidato da Luisiana Pegoraro.

Le buone notizie sul conto del team caro a patron Luigi Castelli non si fermano qui. Come abbiamo già avuto modo di comunicare, il tecnico azzurro Salvoldi ha provveduto a inserire nel contingente azzurro, che parteciperà ai campionati del mondo su pista a Manchester, anche Tatiana Guderzo, reduce da due collegiali in Colombia e Buttgen (Germania) dove evidentemente ha destato buona impressione. La Guderzo parteciperà al torneo dell'inseguimento individuale, cercando di migliorare ulteriormente la sua classifica che la vede tuttora tra le prime venticinque del ranking mondiale. Nei prossimi giorni diffonderemo una intervista, nel corso della quale Tatiana Guderzo cercherà di rendere noto speranze e obiettivi d'annata, nella stagione in cui Pechino 2008 e Mendrisio 2008 rappresentano gli eventi più importanti. Dove naturalmente spera di essere presente, dopo avere partecipato anche a Atene 2004 e a alcune rassegne iridate assolute.

Durante il week end pasquale le ragazze della categoria allieve e esordienti hanno svolto un raduno collegiale a Bardolino (Verona), dove hanno il tempo e il privilegio di conoscere di persona la fuoriclasse Pezzo, certamente un pezzo importante della storia del ciclismo mondiale. Le ragazzine sono state accompagnate dal loro tecnico Gianni Simoncelli.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |