Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kelly Druyts
Stephanie Pohl

Presentazione Menikini Selle Italia Masters Colors


8.3.2008


“Abbiamo una buona squadra, una squadra che ha la possibilità di essere competitiva su ogni terreno, fatta da atlete affermate e da giovani di talento” Con questa parole del Team Manager Walter Zini inizia una nuova stagione, inizia una nuova avventura. Il Team Menikini Selle Italia Masters Color si è presentato nell’auditorium dell’ex filanda di Cornaredo ed è pronto a pedalare sulle strade di tutto il mondo in cerca di quei successi che negli anni hanno contraddistinto la storia della squadra. Lo fa con una formazione importante, costruita per potersi togliere grandi soddisfazioni in tutte le specialità che offre il ciclismo: su strada, nelle corse in linea, nelle grandi prove di Coppa del Mondo Uci, nelle corse a tappe e nelle prove contro il tempo, ma anche su pista, in un anno che propone traguardi di grande importanza quali i Giochi Olimpici di Pechino. Le ragazze hanno sfilato di fronte alle autorità, alla stampa ed agli sponsor raccontando le loro aspettative per l’annata sportiva che è già iniziata con le gare australiane e neo zelandesi. In tutte c’è la voglia di fare bene e sin dalle prime prove europee a Varazze e Brissago, senza dimenticare la gara di casa; il 1° Gp Comune di Cornaredo di domenica 9 marzo. La squadra è pronta e guarda alla stagione 2008 con fiducia.

Le dichiarazioni


Walter Ricci Petitoni, Presidente, riferendosi alla squadra dice: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa realtà; gli sponsor e chi ci ha sostenuto, un grazie particolare all’amministrazione di Cornaredo per averci ospitato in questa sala”.
Pompilio Crivellone, Sindaco di Cornaredo: “E’ una fortuna per noi avere una squadra di tale importanza con sede a Cornaredo, vogliamo dare vita alla città e questo è possibile anche grazie alla presenza del Team nella nostra comunità”.
Raffaella Latella, Assessore sport Cornaredo, consegnando alla squadra una coppa offerta dall’assessorato allo sport della Provincia di Milano: “Queste ragazze con le loro gesta sportive fanno molto onore a noi donne”.
Walter Zini, Team Manager: “Abbiamo lavorato all’ allestimento della squadra sin da Settembre e siamo riusciti a prendere atlete di livello. Abbiamo una buona squadra competitiva su ogni terreno, con ragazze affermate e con giovani interessanti”.

Fabiana Luperini: “Il mio obiettivo è quello di fare bene con la squadra, punto forte sul Giro Donne. Le Olimpiadi? Tutti vorrebbero parteciparvi”.
Olga Slyusareva: “Sono felice di essere tornata in questa squadra, sono tornata molto volentieri. Il mio obiettivo principale del 2008 sono i giochi olimpici di Pechino; le gare su pista.
Susanne Ljungskog: “Ho molti obiettivi nel 2008; le classiche di coppa del mondo su strada, il Giro d’Italia, i mondiali ed i giochi olimpici. Chiaramente per vincere”. Sigrid Corneo: “Smettere dopo tanti anni è difficile, quindi ho scelto di continuare ancora, anche perché amo troppo l’ambiente. Alle ragazze più giovani dico ci correre con passione e cuore”.
Rochelle Gilmore: “Spero di dare qualche segnale importante nelle corse veloci, magari già dalla gara di casa a Cornaredo”.
Silvia Valsecchi: “Coi tecnici mi sto preparando bene in vista dei Campionati Italiani, ma anche a tutte le altre gare che disputeremo”.
Marina Romoli: “Mi auguro di disputare una stagione con un passo diverso, spero di fare meglio di quanto fatto nella scorsa stagione”.



Ufficio Stampa Team Menikini Selle Italia Masters Color


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |