Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Hongyu Liang
Chanella Stougje

Lazzaro passa alla MTB con ADV CORRATEC


9.2.2008


Ennesimo colpo di mercato per il Team padovano ADV CORRATEC. E’ di poche ore infatti l’arrivo nella squadra mtb élite della ciclocrossista ( e nota giornalista sportiva) Ilenia Lazzaro, proveniente dal Team Miche, con il quale in due anni ha conquistato 11 vittorie e il prestigioso Trofeo Mosole di ciclocross nel 2007. Ilenia Lazzaro, ex prof su strada e dal 2007 nel giro della Nazionale Italiana di ciclocross élite, debutterà in MTB dopo qualche fugace esperienza lo scorso anno (tra cui il Campionato Italiano MTB giornalisti, da lei vinto a Dobbiaco). Nel suo programma, che si protrarrà fino a metà settembre, marathon e granfondo in MTB del circuito nazionale e veneto, più alcune gare su strada. Da ottobre a gennaio poi, ritornerà al suo amato ciclocross, con un team molto blasonato nella specialità.

“Inizio questa nuova avventura- racconta Ilenia, in convalescenza dal brutto incidente di un mese fa (clavicola e spalla lussata)- molto entusiasta e con gran voglia di fare. Per me la MTB è un mondo tutto nuovo…spero assomigli al “mio” ciclocross, che adoro tanto. Ringrazio davvero lo Staff ADV CORRATEC che mi ha dato fiducia in un momento dell’anno in cui i team sono quasi tutti completi. Non mi pongo nessun obbiettivo particolare, se non quello di divertirmi, impegnarmi al massimo e migliorare nella tecnica il più possibile..poi tutto ciò che arriva è ben accetto…anche perché, vista la sfortunatissima stagione di cross, il prossimo anno voglio tornare ai miei livelli, che non sono assolutamente quelli dimostrati quest’inverno. Certo, la bici non è il mio lavoro, ma quando faccio una cosa, anche se per hobby, tendo sempre a volere il massimo di me”.
La quota rosa dell’ADV CORRATEC è completata dalla forte élite vicentina Anna Ferrari (specialista nelle lunghe distanze) e dalla Master bellunese Manuela Mazzorana.





Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |