Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

BePink LaClassica: concluso il primo ritiro a Cervinia


21.12.2015


Si è concluso il primo ritiro di BePink LaClassica: una settimana di lavori mirati e incontri di team building che ha avuto come teatro una delle località montane più affascinanti e rinomate d’Italia. La formazione diretta dal Team Manager Walter Zini anche quest’anno ha scelto, infatti, la splendida location del Sertorelli Sporthotel di Cervinia (Ao) per iniziare a lavorare in vista della nuova stagione e per prepararsi al meglio alle sfide targate 2016.

Al training camp valdostano, coadiuvato dal DS Sigrid Corneo, erano presenti Ilaria Sanguineti, Ilaria Bonomi, Giorgia Fraiegari, Simona Bortolotti e le new-entries Elena Bissolati e Giulia Nanni. “Siamo soddisfatti di come sia andato questo primo raduno,” ha commentato Zini. “Le ragazze si sono impegnate molto, affrontando con serietà e determinazione le varie sessioni di allenamento - trekking, sci di fondo, rulli e palestra – e mostrandosi molto affiatate. Questo ci permette di guardare con fiducia agli impegni che ci attenderanno nei mesi a venire. Ci teniamo a ringraziare il signor Egidio Sertorelli e suo figlio Peter per la squisita ospitalità, grazie alla quale al Sertorelli Sporthotel ci sentiamo sempre come a casa.”

Una bella giornata di sole ha accompagnato, sabato 19, il rientro del gruppo e il viaggio verso il Velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (Bs) dove Ilaria Sanguineti – tornata anticipatamente insieme a Elena Bissolati per partecipare al Giro d’Onore e all’evento "Lo Sportivo Ligure dell'Anno" – ha centrato la quarta piazza nell’Omnium femminile del Trofeo Hobby Bike. La ventunenne di Ventimiglia (Im) ha sfiorato il podio grazie alla quinta piazza nell’Eliminazione, la settima nello Scratch e la terza nella Velocità Prolungata.

“Ilaria ha corso bene, dimostrando di avere già una buona condizione,” ha spiegato il DS Giuseppe Dioguardi. “Peccato per un po’ di sfortuna nel finale dello Scratch, dove avrebbe potuto giocarsi la vittoria, ma si è rifatta alla grande nella terza e ultima prova. Un quarto posto complessivo è, certamente, un buon risultato.”

Prima di salutare Cervinia e le sue montagne le ragazze hanno ricevuto la graditissima visita di Simone Origone, grande appassionato di ciclismo e uomo più veloce al mondo sugli sci nonché detentore del World Record della adrenalinica specialità dello Speed Ski (il suo terzo primato l’ha siglato lo scorso tre 3 aprile, toccando l’impressionante velocità di 252,632 km/h).

Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |