Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kristina Kirillova
Irene San Sebastian Lasa

Nicole Brändli riabbraccia il ciclismo elite


22.11.2015


Un fulmine a ciel sereno, una notizia che arriva come una bomba nel ciclismo femminile. E' ufficiale il ritorno alle corse dopo sei anni di assenza della fuoriclasse svizzera Nicole Brändli, la quale ha firmato un contratto con il Team Servetto Footon per la stagione 2016. Nicole non è una atleta qualsiasi, bensì una capace di vincere ben tre Giri d'Italia tra il 2001 e il 2005 con sei podi assoluti, due argenti mondiali consecutivi a cronometro (Lisbona 2001 e Zolder 2002) e uno in linea (sempre a Zolder), due Giri di Toscana, un Campionato Europeo a cronometro, un Trofeo Alfredo Binda e due Gracia Orlova insieme ad altri successi minori e numerosissimi titoli nazionali sia a cronometro che in linea.

Nicole ha deciso di tornare alle competizioni a 36 anni: è nata infatti nel 1979 a Lucerna per poi stabilirsi in Canton Ticino dove vive con la sua famiglia. A luglio di quest'anno è salita sul palco del Giro Rosa in occasione della tappa finale a San Domenico di Varzo come ospite speciale alle premiazioni conclusive della manifestazione.

L'annuncio ufficiale è stato dato quest'oggi durante la trasmissione televisiva "Sport Non Stop" in onda su RSI, canale TV della Svizzera Italiana: Nicole è apparsa molto motivata e determinata, la sua esperienza servirà a far crescere al meglio le atlete giovani in squadra. Quali saranno gli obiettivi stagionali? Il principale sarà l'Olimpiade di Rio, e per questo Nicole si affiderà all'ex professionista ticinese Mauro Gianetti come allenatore in preparazione a questo importantissimo appuntamento.

Il Team Servetto Footon annuncia inoltre l'ingresso in società del vicepresidente di ATBike Gianguido Campaner, il quale ha dichiarato: "Far parte dello staff di questa squadra mi da molta motivazione, ringrazio il Presidente Stefano Bortolato e il Team Manager Dario Rossino per questa opportunità e sono fiero di essere in questo gruppo".

Press Office Team Servetto Footon



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |