Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kristabel Doebel-Hickok

Giro della Campania: vittoria di Simona Frapporti


23.3.2015


Alé Cipollini Galassia protagonista dall'inizio alla fine della corsa campana: Simona Frapporti rompe il ghiaccio in maglia #yellowfluorange, Dalia Muccioli conquista la classifica generale dedicata ai GPM, un lavoro di squadra perfetto.

Dopo aver conquistato la tappa d'apertura del Ladies Tour of Qatar, il Team Alé Cipollini Galassia ottiene il secondo successo stagionale grazie ad una magistrale volata siglata Simona Frapporti nella 1a edizione del Giro della Campania in Rosa.

Al termine degli 85 km complessivi di corsa, è proprio l'atleta #yellowfluorange a poter alzare le braccia, dopo uno sprint magistralmente condotto. Nel tratto finale in pavè si è formato un drappello: 5 atlete si sono portate in testa alla corsa, tra loro anche la forte ciclista del Team Alé Cipollini Galassia, che si è imposta nettamente sul traguardo di Caivano (NA). Completano il podio la giovane Chiara Pierobon (Top Girls Fassa Bortolo) e Rubi Livingstone (Be Pink - La Classica). Il Team diretto da Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti si è reso protagonista fin dalle battute iniziali di corsa: in salita le atlete #yellowfluorange hanno dettato legge, Francesca Cauz ha vinto il primo GPM, alle sue spalle Dalia Muccioli, che poi ha conquistato il secondo; sua quindi la classifica generale. Nel finale, con Simona Frapporti all'attacco, hanno controllato in modo perfetto la corsa, vinta poi dalla compagna di squadra.

“Sono davvero felice per Simona e per tutto il team – commenta il Direttore Sportivo Giovanni Fidanza – dopo l'ottimo lavoro svolto anche al Nord. Finalmente ora la vittoria è arrivata: è molto importante per lei e per tutto il gruppo. Così come significativa è la conquista della maglia dei GPM ottenuta da Dalia Muccioli, al debutto stagionale, che si conferma in una buona condizione e fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Oggi tutte le ragazze hanno svolto il loro compito: in salita hanno sempre scandito il ritmo e fatto la differenza, Simona ha finalizzato, è stata brava a cogliere l'attimo in cui si è formato il gruppetto delle attaccanti nel finale".

Ufficio Stampa



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |