Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

A segno la junior Silvia Persico, Alessia Verrando Camp.Regionale MTB


25.6.2014


Dopo la cinquina di Claudia Cretti e l'impresa di Sara Wackermann contro le elite, arriva la settima vittoria stagionale con tre atlete diverse nella categoria junior. Questo è il particolarissimo record che la Valcar - PBM ha portato a segno domenica con la seriana Silvia Persico, capace di conquistare la vittoria sul traguardo di Gorla Maggiore al termine di una gara condotta in modo coraggioso e accorto.

Per Silvia - già due volte vincitrice della Coppa Rosa e convocata in Nazionale nella categoria Allieve - si tratta della prima vittoria di sempre nella nuova categoria, lei che proprio nel 2014 ha debuttato tra le junior.
"Un successo che dedico alla squadra e a chi mi vuole bene" commenta una misurata Silvia a fine corsa che aggiunge "sulla salita finale a 200 metri dall'arrivo sono scattata senza più guardarmi indietro e ce l'ho fatta".

Continua quindi la tradizione di Gorla Maggiore che negli ultimi cinque anni ha visto sempre vincitrice un'atleta della Valcar - PBM in almeno una delle corse organizzate. Sullo spettacolare tracciato con strappo in centro paese, hanno gareggiato anche le esordienti e allieve e per le blu fucsia è arrivato lo splendido secondo posto dell'allieva Elisa Wackermann, seconda, e il nono posto di Katia Codenotti.

Indipendentemente dai piazzamenti, ciò che é stato significativo in chiave futura per le allieve, è stata la capacità di organizzare un perfetto lavoro di squadra nei Km finali con un ottimo treno non riuscito soltanto perché la vincitrice Elisa Balsamo è stata particolarmente brava.
Tra le esordienti invece continua la striscia positiva di Michela Giuliani con un buon nono posto; da segnalare poi una bravissima Fabiana Arena capace di difendersi in salita e di fare molto bene arrivando a ridosso delle dieci su un percorso così impegnativo.

Si festeggia infine anche la vittoria del titolo regionale lombardo MTB ottenuto dalla ligure Alessia Verrando. Questa allieva infatti ha confermato le sue particolari doti nel fuoristrada andando a vincere una maglia che già aveva conquistato lo scorso anno.

Valerio Villa



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |