Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Doppietta #Yellowfluo in Costa Rica


9.3.2014


Shelley Olds centra il secondo successo di tappa grazie ad un altro sprint vincente. Alle sue spalle la compagna di squadra Barbara Guarischi, per una splendida accoppiata vincente.

Due #yellowfluo che tagliano il traguardo entrambe a braccia alzate: è questa la cartolina che arriva dall’ultima frazione della Vuelta a Costa Rica. Una frazione decisa ancora una volta da una volata, che ha avuto però un solo colore dominante, quello #yellowfluo. È stata infatti tutta interna alla Alé – Cipollini – Galassia la “lotta” per il gradino più alto del podio, con Shelley Olds che ha avuto la meglio su Barbara Guarischi. Per l’americana arriva così il bis, dopo il successo nella terza frazione della corsa; per le #yellowfluo arriva il secondo trionfo stagionale, nonchè la prima doppietta. Un risultato che permette alle ragazze del women dream team italiano di lasciare davvero il segno in una corsa che non avevano mai affrontato e che avevano colto come una vera e propria sfida.

“Sono molto contenta e soddisfatta“ – afferma il DS Luisiana Pegoraro - “Per noi era importante continuare sulla strada tracciata in Qatar. Non solo ci siamo riuscite, ma abbiamo anche rilanciato, correndo sempre da protagoniste e centrando due podi, una meravigliosa doppietta e tanti ottimi piazzamenti. Volevamo cominciare bene la stagione e ci stiamo riuscendo. Voglio ringraziare il nostro presidente Alessia Piccolo, che ci ha sempre supportato, anche nella fase di preparazione a questa nuova stagione. Sono felice che il #yellowfluo abbia brillato anche qui in America”.

Un bilancio molto positivo, quindi, quello con cui la Alé – Cipollini – Galassia torna a casa, ulteriormente impreziosito dal 6° posto in classifica generale ottenuto da Elena Berlato.

La sfida Vuelta a Costa Rica raccolta dalle #yellowfluo ladies è senza dubbio vinta.

Ufficio Stampa Alé - Cipollini - Galassia Women Pro Cycling Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |