Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

La #giallofluo Tatiana Antoshina vince il Tour Cycliste de l'Ardèche


10.9.2013


Decisiva l'ultima frazione. L'affermazione dell'atleta della Cipollini - Giordana - Galassia è un premio alla tenacia ed alla continuità dimostrate in tutte e sette le giornate della corsa francese.

Dopo aver trionfato in tante singole frazioni, arriva, per la Cipollini – Giordana – Galassia, il primo successo stagionale nella classifica finale di una corsa a tappe. A centrarlo è stata Tatiana Antoshina che si è aggiudicata la vittoria del Tour Cycliste de l'Ardèche.

Decisiva l’ultima tappa, 74.9 km con partenza da Saint-Just-d'Ardèche ed arrivo a Saint-Marcel-d'Ardèche: la #giallofluo, infatti, si presenta al via al secondo posto della generale, ma con 1 solo secondo da recuperare sulla testa della classifica, occupata dalla neozelandese Linda Villumsen. La tappa si conclude con il sedicesimo sigillo stagionale di Giorgia Brozini che regola, in volata, un gruppetto ristretto di atlete tra le quali c’è la #giallofluo Tatiana Antoshina, rimasta sempre tra le prime. Non c’è, invece, la neozelandese della Wiggle Honda Pro Cycling Team che accusa un ritardo piuttosto consistente, su un tracciato di tappa con diverse asperità, e dice così addio alla vittoria finale.

Trionfa, quindi, la #giallofluo Tatiana Antoshina. Una vittoria importante, ottenuta con grande tenacia e grazie alla continuità di rendimento dimostrata in tutte le sette giornate della corsa francese.

"Siamo molto felici" - afferma dall'Olanda dove sta seguendo un'altra parte del team impegnata al Boels Holland Ladies Tour, il Direttore Sportivo della Cipollini - Giordana - Galassia Luisiana Pegoraro - "Tatiana è stata davvero molto brava, in una corsa impegnativa, con tracciati molto difficili. Questa vittoria è importante per lei, ma non solo; lo è per tutto il gruppo".

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |