Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

In Liguria la tappa regina del Giro Rosa 2013


26.6.2013


Il Giro Rosa ritorna in Liguria, dopo diversi anni. La frazione Varazze - Monte Beigua è la più breve dell'edizione 2013, ma allo stesso tempo la più impegnativa di quest'anno. Dopo la prima asperità di giornata, si continua a salire con decisione e senza poter tirare il fiato fino all'arrivo, dove sarà posto il GPM di 1a categoria. L'ascesa al Monte Beigua rappresenterà l'ago della bilancia per la classifica generale della corsa rosa e un traguardo ambito per chi vorrà lasciare il segno nel tappone dell'edizione numero 24.

In uno scenario splendido dal connubio paesaggistico spettacolare, da una parte il mare e dall'altra la montagna, verrà scattata una foto ricordo unica che ogni scalatrice vorrà vantare.

"Il Giro Rosa che quest'anno partirà, per la sua quinta tappa, da Marina di Varazze - ha dichiarato Giorgio Casareto, Direttore del Porto Turistico - è un ulteriore tassello che lega la nostra Marina al suo territorio di appartenenza e propone, sulla scia del Diario di Bordo 2013 eventi di qualità diretti al grande pubblico. Sono sicuro che questa sinergia possa ripetersi anche in futuro nell'ottica di supportare la ripresa e fare conoscere ancor meglio un'area dalle grandi valenze turistiche, sportive e culturali". "Dopo un arrivo della Grand Boucle, dopo sette edizioni della Varazze Sanremo - Primavera Rosa, dopo l'organizzazione dei Campionati Italiani donne élite e juniores, Varazze, nota anche come "Città delle Donne", non poteva rifiutare l'invito dell'amico Giuseppe Rivolta al fine di entrare tra le realtà locali amiche del Giro Rosa. Nonostante le mille difficoltà, la corsa, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale, avrà una frazione difficile e dura come è il nostro entroterra e come sono le nostre montagne che si specchiano nel Mar Ligure. Una tappa "dolomitica" affacciata sul mare, ecco, la definirei così. Mi piacerebbe far capire ai nostri concittadini che occorre sostenere, proprio in un momento di crisi economica, una manifestazione del genere che porta visibilità e indotto. L'evento di Varazze sarà infatti anche attrattiva turistica e spettacolo per i turisti del mese di luglio e per gli appassionati delle due ruote che arriveranno numerosi da Piemonte, Lombardia e Toscana per seguire le proprie beniamine in una delle tappe più belle e difficili di sempre" spiega il professor Giovanni Delfino, Sindaco di Varazze.

Giuseppe Rivolta è sicuro che la 5a sarà la tappa che deciderà il Giro: "La tappa numero cinque del Giro Rosa 2013 sarà una delle frazioni più impegnative di questa edizione. Sarà fondamentale per la classifica generale. La definirei la tappa regina. I miei ringraziamenti più sentiti vanno al Sindaco, il professore Giovanni Delfino, per l'ospitalità".

Ufficio Stampa Giro Rosa 2013


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |