Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

In provincia di Ancona la tappa più lunga del Giro Rosa 2013


26.6.2013


La quarta tappa si snoderà completamente nella provincia di Ancona. É una frazione non difficile, ma con un finale ostico, che potrebbe riservare sorprese. La tappa più lunga del Giro sarà senz'altro nel mirino delle atlete che amano attaccare perché si presta a fughe da lontano. Il gruppo costeggerà le Grotte di Frasassi, chicca della terra marchigiana. Il traguardo è posto in leggera salita. Il muro finale, breve ma secco, potrebbe decretare più selezione del previsto. Un altro arrivo non scontato, che premierà chi avrà il coraggio di osare.

"L'arrivo del Giro Rosa a Castelfidardo rappresenta a ben vedere e in ogni senso il completamento di un percorso. La tradizione ciclistica è insita nel dna della nostra città; sia dal punto di vista morfologico, visti i tanti sali e scendi che la rendono terreno ideale di allenamento, sia nella passione per una disciplina molto praticata che richiede energia, sacrificio, dedizione: caratteristiche tipiche dei fidardensi, abituati al lavoro e alla fatica. La storia ultratrentennale della Due Giorni Marchigiana che ha portato sulle nostre strade campioni del calibro di Fondriest, Bugno, Cipollini e Cunego, la bellissima esperienza della Tirreno-Adriatico e quella ancor più recente del Giro d'Italia maschile che nel 2011 qui ha fissato il traguardo e la ripartenza di una tappa nell'edizione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, rendono davvero "familiare" il legame con le due ruote. Tanto più che il nostro assessore allo sport - Tania Belvederesi - proviene proprio dal mondo del ciclismo. Accogliere la carovana femminile, offrire alla città questa splendida vetrina, è ragione di grande entusiasmo ed autentico orgoglio: ne siamo grati all'organizzazione e alla Regione Marche che ha contribuito concretamente ad ospitare l'iniziativa" spiega il Sindaco di Castelfidardo, Mirco Soprani.

É un'emozione che si rinnova con una veste diversa per Tania Belvederesi, che il Giro Rosa lo ha disputato in prima persona per 10 volte in sella nei suoi 23 anni di professionismo. "Ho conosciuto la fatica di chi corre ed ora so anche quali e quante motivazioni si provano ricoprendo il ruolo istituzionale di chi ha a cuore la promozione sportiva e quella del territorio in cui vive: un valore aggiunto eccezionale, è un grande onore per me essere parte di questo evento" racconta l'Assessore. Il Presidente del Comitato FCI Marche Lino Secchi e l'ex atleta Tania Belvederesi, Assesore allo Sport a Castelfidardo si sono impegnati moltissimo e ancora si stanno impegnando per far si che la tappa più lunga del Giro sia spettacolare. "Un grazie di cuore va in particolare a loro". Parola del direttore del Giro Rosa Giuseppe Rivolta.

Ufficio Stampa Giro Rosa 2013


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |