Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Michela Fanini: in arrivo un rinforzo ucraino


13.6.2013


Neppure il tempo di annunciare ufficialmente il suo arrivo in maglia “Michela Fanini Record Rox” che il neo acquisto di patron Brunello Fanini ha già fatto parlare di se con degli ottimi risultati...

Dall’inizio di giugno, infatti, a rinforzare il team lucchese è arrivata l’esperta ucraina Evgeniya Vysotska, 38 anni, completa; l’atleta dell’Est si è subito presentata con delle ottime credenziali conquistando il secondo posto assoluto al Tour of Adygeya (Russia) alle spalle di Natalia Boyarskaya. Nel corso della gara a tappe, la Vysotska ha anche ottenuto due secondi posti parziali nella 2a frazione a cronometro e nella 4a in linea.

Elite dal 2007, Evgeniya ha già corso in Italia con il Team Valdarno (2010) con il quale ha anche ottenuto la miglior posizione nel ranking mondiale (63esima).

“A inizio stagione – ha sottolineato Brunello Fanini – avevamo messo in preventivo uno o due ritocchi alla squadra per aumentare il potenziale del gruppo soprattutto dal punto di vista dell’esperienza. La Vysotska ci permette di raggiungere l’obbiettivo senza esporci troppo a livello economico. Inoltre stiamo per concludere anche con un’altra atleta, ma per il momento non posso rivelare il nome per correttezza: l’accordo c’è, manca solo la firma”.

La ciclista ucraina si aggregherà alle compagne dopo la disputa dei campionati nazionali in programma nella terza settimana di giugno; mentre a giorni è atteso lo sbarco della thailandese Jutatip Manephaan, alla sua prima stagione europea.

Intanto la squadra è tornata dalla trasferta in terra spagnola dove ha corso, senza fortuna, la “Emakumeen Euskal Bira”, una dura corsa a tappe che ha “regalato” (si fa per dire…) tante cadute alle ragazze dirette da Giuseppe Lanzoni. Due di queste hanno costretto al ritiro la francese Edwige Pitel e Lara Vieceli. Peccato!

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |