Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Sigla e mascotte inedite per il Giro Rosa


10.6.2013


Si avvicina un Giro Rosa ricco di novità! La corsa a tappe femminile più importante del panorama ciclistico internazionale, che quest'anno si snoderà in otto tappe dal 30 giugno al 7 luglio dal sud al nord Italia, sfoggerà sigla e mascotte assolutamente inedite.

La canzone "Pink Lady", realizzata dal bergamasco Gabriele Vigani farà da colonna sonora alla 24a edizione della gara di patron Giuseppe Rivolta, mentre la mascotte "Rosa", disegnata dalla giovane studentessa Ljuba Locatelli, prenderà forma nei gadget che gli appassionati troveranno alla partenza e all'arrivo di ciascuna frazione.
L'autore della nuova sigla del Giro Rosa, che da oggi potrete ascoltare su www.girorosa.it, spiega così il testo della sua ultima produzione: "Con piacere ho accettato la proposta di ideare e cantare la sigla di una manifestazione così prestigiosa. Ho cercato di realizzare una hit estiva, orecchiabile e ballabile, adatta all'atmosfera di festa della carovana rosa e contemporaneamente di farmi portavoce dei valori che questo sport insegna".

Ljuba Locatelli, studentessa del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo, illustra il suo lavoro con queste parole: "Sono lusingata di aver avuto questa l'opportunità. "Rosa" rappresenta la femminilità, la passione e la fatica che le atlete affronteranno in questa gara. L'idea ha preso forma da una semplice rosa, mio fiore preferito, che mi rappresenta all'interno del disegno. Il gambo della rosa ricorda una strada in salita il cui percorso è ulteriormente ostacolato dalle spine, simbolo delle difficoltà, che le cicliste con la loro forza di volontà dovranno superare per conquistare la maglia rosa". "Pink Lady" e "Rosa" sono pronte, al via del Giro Rosa mancano solo 20 giorni.

Ufficio Stampa Giro Rosa 2013


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |