Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Valcar - PBM: Silvia Persico vince la sua terza gara stagionale


10.6.2013


Si completa quella che per ora è la domenica più bella per la Valcar - PBM: tra le junior Sara Wackermann è seconda a Osimo Stazione, mentre l'esordiente Michela Giuliani è quarta a Bedizzole e miglior 1°anno di giornata.

Probabilmente è stata la domenica più bella per il nostro team perché sono arrivati ottimi risultati da tutte le categorie. Innanzitutto ha vinto una delle nostre atlete più rappresentative, l'allieva Silvia Persico che ha trionfato in quel di Bedizzole al termine di una gara scoppiettante. Infatti sono andate in fuga quelle che forse sono le più forti allieve d'Italia, ovvero Elisa Balsamo (Vigor), Lisa Morzenti (gsc Villongo) e, appunto, la nostra Silvia Persico (Valcar - PBM).
Le tre si sono giocate tutto sullo strappo finale da ripetere tre volte: nello sprint ristretto con arrivo in salita, è la nostra Silvia a vincere nettamente su Balsamo e Morzenti e a portare a quota 3 le vittorie stagionali. Ottava anche la nostra Miriam Vece, eccellente nel coprire la fuga della compagna.

Meno combattuta la gara esordienti, ma egualmente entusiasmante: nella volata di gruppo sulla salita finale vince ancora una volta la campionessa lombarda Chiara Consonni (Eurotarget Still Bike) arrivata davanti a Sara Margheritis (sc Caravatese) e la compagna di squadra Martina Fidanza. Per i nostri colori da segnalare l'ottimo quarto posto di Michela Giuliani, miglior primo anno di giornata e, purtroppo, da segnalare anche la caduta nel finale di Camilla Pedretti che sarebbe sicuramente finita anch'essa tra le prime cinque.

Belle notizie anche dalla gara junior di Osimo Stazione: la nostra Sara Wackermann attacca, prova ad andare in fuga, ma viene poi riacciuffata all'ultimo chilometro; ciò nonostante la milanese di Rho ha la forza per sprintare e arrivare seconda alle spalle di Natasha Grillo (sc Vecchia Fontana). In ottava posizione bene anche Sara Coffinardi, ennesimo piazzamento infine per Elena Franchi, decima.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |