Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

La Michela fanini verso il Fiandre


29.3.2013


Archiviata la prova di Coppa del Mondo di Cittiglio (Varese), la “Michela Fanini Record Rox” torna a viaggiare in Europa e in particolare in Belgio.
Domenica (31 marzo), infatti, la squadra di patron Brunello Fanini sarà impegnata in un’altra importante corsa di “World Cup”: il tradizionale Giro delle Fiandre.

Al “Trofeo Binda”, dove le ragazze (come molte altre…) hanno patito il gran freddo e di conseguenza l’inesperienza nel sapersi gestire in condizioni estreme: “è difficile dare dei giudizi per questo tipo di impegni così condizionato dal maltempo – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – situazione meteo che, ovviamente, interferisce maggiormente laddove ci sono formazioni come la nostra un po’ indietro nella preparazione. Mi fa comunque piacere che Liisi Rist sia stata una delle poche (60 su oltre 160) ad aver terminato il percorso”.

A Cittiglio, comunque, val la pena di sottolineare la buona prova di Lisa Gamba (19 anni) che potendo ancora correre fra le juniores ha disputato quella che è stata subito ribattezzata “la Piccola Coppa del Mondo” giungendo decima assoluta e prima fra le neo-promosse “elite”; una bella soddisfazione.
Dopo il “Fiandre” le ragazze resteranno sul territorio belga per partecipare al “Gran Prix De Dottignies”, gara di prima fascia.
Per l’occasione sono state convocate: la francese Edwige Pitel, l’estone Liisi Rist, la bielorussa Katia Barazna, la spagnola Mireia Epelde e le italiane Gloria Boldrini e Lara Vieceli.

Infine dall’infermeria arrivano buone notizie. La campionessa estone Grete Treier, atleta di punta del team lucchese, è quasi pronta al debutto dopo l’intervento chirurgico effettuato durante l’inverno, la riabilitazione, e la ripresa della preparazione agonistica. News confortanti arrivano anche dalla Thailandia dove Jutatip Maneephan, che si era fratturata una scapola proprio alla vigilia dei Campionati Asiatici che la vedevano fra le favorite, è tornata in bici; anche per lei (rimessa in sesto dopo una operazione), però, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |