Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Theresa Cliff-Ryan
Silvia Marsala
Lelizaveta Oshurkova
Maria Grandt Petersen

Giallofluo sul podio della classica Città di Padova


20.3.2013


Dopo la sfortunata trasferta in Olanda la Cipollini -Giordana - Galassia si rialza subito: a Padova riapre la gara e si prende il terzo posto.

Dopo quello in Qatar arriva un altro podio per Marta Tagliaferro che, con il suo terzo posto, corona l'ottima prestazione del team #giallofluo alla Classica Città di Padova. Una gara che proprio la Cipollini-Giordana -Galassia ha riaperto andando a riprendere le atlete della BePink. Quando mancano circa 30 dei 126km previsti, infatti, Noemi Cantele e Alena Amialiusik scattano e staccano tutte. Il loro vantaggio aumenta sino ad arrivare a 36", da dietro, però, nessuno sembra prendere in mano la situazione, allora ci pensano proprio le #giallofluo. Ad un giro dal termine parte il loro forcing, con tutta la squadra che si mette alla testa del gruppo e lo riporta sulle due fuggitive. A questo punto a decretare la vincitrice non può che essere una volata: la più veloce è Giorgia Bronzini che brucia Trixi Worrack. Terzo posto per Marta Tagliaferro. Un podio che ripaga gli sforzi fatti e che fa sicuramente morale dopo la sfortunata trasferta olandese.

"Sono contenta della prova delle ragazze - afferma il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro - tutte hanno fatto un'ottima gara, comprese Michela Pavin e Anna Maria Stricker, autrici, senza dubbio, di un bell'esordio. Penso che oggi abbiamo dimostrato davvero la grinta e la determinazione che ci contraddistinguono. Quando le due atlete della BePink sono scattate ero convinta che qualcuno da dietro si muovesse, invece nessuno ha dato il là al riaggancio: quando mancavano 15km alla fine, allora, lo abbiamo fatto noi perché non si possono lasciare andare tranquille verso il traguardo due atlete di quel calibro. Noi abbiamo provato a vincerla questa corsa, non ci siamo riuscite, ma abbiamo comunque conquistato un bel terzo posto".
Ora la testa può andare al Trofeo Binda, seconda prova di Coppa del Mondo, che si disputerà la prossima settimana. Ora si può guardare avanti con rinnovato ottimismo.

Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |