Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mayuko Hagiwara
Elena Lloret Llinares
Eleonora Patuzzo
Jessica Uebelhart
Erinne Willock

Michela Fanini ai mondiali su pista


19.2.2013


Primo importante impegno stagionale per le atlete della “Michela Fanini Record Rox”.
Dal 20 al 24 febbraio, infatti, la bielorussa Katia Barazna (23 anni) e la thailandese Jutatip Maneephan (25 anni) saranno impegnati nella rassegna iridata che si svolgerà a Minsk, proprio a casa di Katia; entrambe saranno impegnate nella prova di “scratch”.

“Voglio fare un grande in bocca al lupo alle nostre due nuove atlete – ha sottolineato patron Brunello Fanini – è già una soddisfazione vederle convocate nelle rispettive nazionali; se poi dovesse arrivare un bel risultato...”.

La Barazna, tra l'altro, sta lavorando intensamente su strada con altre compagne da diverse settimane, agli ordini del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni; la ciclista asiatica, invece, arriverà in Italia solo a marzo dopo i mondiali e dopo alcune gare che si svolgeranno nel suo Paese d'origine.
Tutte le altre si ritroveranno il 25 febbraio in lucchesia per definire la preparazione invernale e per il weekend dedicato alla presentazione a sponsor, tifosi e giornalisti (2 e 3 marzo).
C'è anche da aggiungere un nuovo arrivo nel team lucchese: si tratta della giovanissima Beatrice Bafile, 18 anni di L'Aquila, che faceva parte dell'organico anche nella scorsa stagione, ma era stata costretta per motivi di studio a limitare al minimo le apparizioni, per altro solo nella categoria juniores.

Infine è con particolare soddisfazione che lo stesso Brunello Fanini ha annunciato il rinnovo della collaborazione con la Mitsubishi, in particolare con l'azienda “M. M. Automobili Italia” che ha fornito al team 2 vetture nuovissime (una Asx come 1a ammiraglia e una Outlander al seguito delle gare come 2a ammiraglia); come da alcuni anni, poi, la Mitsubishi sarà presente al 18° Giro della Toscana Internazionale (premondiale a settembre) con la carovana delle Auto Asx.

“A questo proposito – ha aggiunto Fanini – vorrei ringraziare di cuore il Direttore Generale Moreno Seveso e il responsabile Parco Stampa Felice Vitale per la sensibilità e il grande attaccamento che hanno dimostrato sia alla nostra squadra che al ciclismo femminile in generale”.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |