Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Michela Fanini da domenica la nuova squadra in ritiro


23.1.2013


Prima verifica stagionale in casa della “Michela Fanini Record Rox”.
Dal 20 al 27 gennaio gran parte della rinnovata squadra di patron Brunello Fanini si ritroverà all’Hotel Country Club di Capannori (Lucca), sulle strade della lucchesia, della Valdinievole, della Garfagnana e della Montagna Pistoiese per valutare il livello di forma delle atlete dopo il periodo invernale e per le consuete visite mediche.

Nell’occasione verranno testate le nuove biciclette da strada e da cronometro della storica azienda siciliana “Lombardo”, da tre anni sponsor tecnico.
In questa prima sessione… agli ordini del nuovo tecnico Giuseppe Lanzoni (apprezzato ed esperto direttore sportivo fra i professionisti, alla prima esperienza in campo femminile) ci saranno l’estone Liisi Rist (22 anni), la bielorussa Katia Barazna (23 anni), la spagnola Mireia Epelde (28 anni), le italiane Gloria Boldrini (19 anni), Lara Vieceli (20 anni), Lisa Gamba (19 anni) e le superstiti della scorsa stagione Silvia Marsala (20 anni) e Carlotta Brui (19 anni).

Uniche assenti, giustificate, saranno la francese Edwige Pitel (46 anni) per motivi familiari, il neo acquisto tailandese Jutatip Maneephan (25 anni), che sarà impegnata fino a marzo a portare in alto il nome del team lucchese partecipando ad alcune importanti corse in Asia, e la campionessa d’Estonia Grete Treier (36 anni), in convalescenza dopo un delicato intervento chirurgico.

“A proposito di Grete – ha sottolineato Brunello Fanini – siamo contenti delle buone notizie che ci giungono dall’Estonia. La ragazza, già martoriata nelle ultime due stagioni da alcune operazioni alla schiena, ha rischiato di dover interrompere la prestigiosa carriera per un problema cardiologico che, per fortuna, è stato risolto. A primavera tornerà più forte di prima”.

Dopo questo “primo assaggio” il gruppo al completo si ritroverà a metà febbraio per completare il programma e prepararsi all’esordio previsto il 7 marzo in Olanda dove la “Michela Fanini” rimarrà per alcune gare; due giorni dopo infatti, sempre nei Paesi Bassi, è in programma la prima prova europea di Coppa del Mondo: la Ronde Van Drenthe.
La “Michela Fanini Record Rox” parteciperà a tutte le più importanti “classiche” e “giri a tappe” del Vecchio Continente.
“L’obbiettivo – ha aggiunto il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – è quello di far crescere le giovani facendo leva sulle ragazze più esperte, le stesse che hanno la possibilità di regalarci qualche bella soddisfazioni anche da un punto di vista dei risultati”.

Per il team di Brunello Fanini e Romano Ercolini (presidente onorario e sponsor storico con il marchio “Rox”) va ricordato, nella stagione da poco conclusa, il prestigioso 7° posto nella cronosquadre iridata riservata ai club più importanti del mondo.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |