Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Francesca Cauz campionessa veneta di ciclocross 12-13


3.1.2013


Il G.S. Top Girls - Fassa Bortolo conclude il 2012 nel migliore dei modi: la ciclocrossista Francesca Cauz ottiene una doppietta vincente sui fuoristrada veneti nel “IV Ciclocross Città di Schio” e nell’”Open di Scorzè”, 11a prova Trofeo Triveneto di Ciclocross.
Grazie al primo posto conquistato in quest’ultima gara, Francesca ha anche ottenuto il titolo di campionessa veneta oltre ad un’ottima forma in vista dei prossimi campionati italiani di ciclocross che si svolgeranno “in casa” a Vittorio Veneto e alla coppa del mondo che si terrà a Roma il prossimo 06 gennaio. Da segnare anche le buone prestazioni da parte di Elena Valentini che nelle gare citate ha ottenuto due ottime terze posizioni.

“Dopo una serie di piazzamenti - dice Francesca Cauz - finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale nel ciclocross a Schio e, la domenica successiva, a Scorzè mi sono imposta di nuovo su avversarie di elevato livello. Domenica con questa vittoria ho anche conquistato la maglia di campionessa veneta. Diciamo che mi sto preparando bene per questo italiano anche perché corro in casa. Domenica prossima correrò a Roma la Coppa del Mondo con la maglia della nazionale. L’obiettivo principale è il campionato italiano dove darò il massimo per cercare di coronare questo mio sogno nel cassetto: essere la campionessa d’Italia”.

Continua la preparazione della squadra verso la nuova stagione. Dopo due mini ritiri conclusi a dicembre dalle ragazze per conoscersi e verificare gli stati di forma, questi i pensieri del direttore sportivo Lucio Rigato: “Il gruppo è giovane e ben motivato. Vogliamo continuare con la filosofia di far crescere il talento italiano e per questo siamo ancora, quasi, l’unica squadra a livello nazionale a portare avanti questo ideale. Le ragazze hanno tutte un ottimo potenziale e si stanno avvicinando molto bene all’inizio della stagione. C’è chi come Francesca Cauz ed Elena Valentini che stanno già ottenendo dei buoni risultati e altre, come Elena Berlato, che nella nuova stagione cercheranno un riscatto dopo un 2012 sottotono”.

Alessandro Rigato


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |