Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

MCipollini a Brenzone per fare gruppo e porre le basi per la nuova stagione


16.12.2012


L'hotel Rely sino al 18 dicembre quartier generale del team giallo - fluo: uscite in bicicletta, allenamenti in palestra al GardAcqua, planning per la stagione ormai alle porte e tante occasioni per “fare gruppo”.

Primo ritiro in vista della nuova stagione per il women dream team italiano che sino al 18 dicembre sarà a Brenzone per una settimana di lavoro. Tra uscite in bicicletta ed allenamenti in palestra questa è la prima vera occasione in cui tutta la squadra si ritrova insieme. Una squadra che ha mantenuto l'ossatura della scorsa stagione, con la conferma di Tatiana Guderzo, Monia Baccaille, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta, ma della quale sono entrate a fare parte anche altre importanti atlete: Valentina Scandolara, Sara Grifi, Tatiana Antoshina, Sylwia Kapusta, Anna Maria Stricker e Michela Pavin. Il gruppo, quindi, deve conoscersi e “cementarsi” e questo ritiro è il modo migliore per farlo: non mancano, infatti, momenti di svago e divertimento che danno alle ragazze la possibilità di conoscersi meglio e di fare davvero squadra.

Ieri, nonostante la giornata molto fredda, le ragazze hanno effettuato quattro ore di allenamento su strada, percorrendo oltre 120km; oggi, invece, le condizioni proibitive non hanno permesso di uscire in bicicletta. Il team ha pertanto svolto lavoro in palestra ed in piscina all'interno della struttura GardAcqua che da sempre è vicina alle giallo – fluo.

Buone le prime sensazioni avute dal Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro: “C'è grande impegno da parte di tutte le ragazze, sono molto motivate e lavorano duramente. Questo primo ritiro è importante anche per fare gruppo: abbiamo tante atlete nuove e molte giovani ed è normale che ci voglia un po' di tempo per fare davvero squadra. Sono però molto fiduciosa e soddisfatta perchè già in questi primissimi giorni il clima è positivo e di fattiva collaborazione”.

La Cipollini - Giordana - Galassia resterà in ritiro sino a martedì 18 dicembre, intervallando, meteo permettendo, uscite in bici e lavoro di potenziamento in palestra. Poi, dal 22 al 28 gennaio, il secondo ritiro, in vista dell'inizio delle corse che, allora, sarà davvero imminente.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |