Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

BePink, doppia novità! Ecco Malgorzata Wojtyra


2.12.2012


Grande soddisfazione in casa BePink.

La formazione diretta da Walter Zini annuncia l’arrivo della giovane e forte atleta polacca Malgorzata Wojtyra, recente vincitrice della Sei Giorni di Fiorenzuola, che vanta un palmares di tutto rispetto, nonostante i suoi soli ventitré anni.
Un’atleta promettente, sicuramente tra le migliori specialiste dell’anello.

Nella stagione appena conclusasi Malgorzata ha preso parte, nella specialità omnium, sia ai Giochi Olimpici di Londra sia al Campionato del Mondo, svoltosi a Melbourne. Proprio in questa specialità ha conquistato, nel 2011, il titolo di campionessa europea. Nella rassegna continentale ha vinto anche due medaglie d’argento: nello scratch e nell’inseguimento a squadre. A questi ottimi risultati si aggiungono la piazza d’onore nello scratch ai campionati europei under 23 nel 2009 e nella difficile specialità dell’omnium nel 2010. Moltissimi i titoli nazionali conquistati negli ultimi anni in diverse specialità, un mix di velocità e resistenza che ha dimostrato anche sul velodromo piacentino di Fiorenzuola, solo qualche mese fa. Malgorzata ha inoltre conquistato un ottimo secondo posto nell’inseguimento a squadre ai recenti Campionati Europei in Lituania.

“Malgorzata rappresenta un inserimento molto importante. E’ una ragazza molto forte sul passo e molto veloce. E’ giovane ma ha già dimostrato di aver le caratteristiche per emergere. La sua attività è stata sempre concentrata sulla pista ma ci auguriamo che nel nostro team possa fare esperienza e crescere, così da diventare competitiva anche nelle gare su strada“, sottolinea il team manager Walter Zini.

Le novità non si fermano al nuovo inserimento: Giulia Donato campionessa d’Italia dell’omnium, del kerin e della velocità olimpica con la compagna Simona Frapporti che ha vinto il titolo tricolore anche nell’inseguimento individuale e Silvia Valsecchi campionessa italiana dello scratch, sono state convocate dal ct azzurro per un primo ritiro in pista, in programma mercoledì 28 e giovedì 29 novembre.

“C’è piena soddisfazione da parte di tutto il team per questa prima convocazione. Per qualcuno prosegue, per qualcuno inizia un lavoro basato sulla multidisciplinarietà, in cui BePink crede molto. Giulia era già nella rosa delle azzurre, ora anche Silvia e Simona sono state inserite in questo progetto dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi, Nel 2013, come già per la stagione appena conclusa, l’attività agonistica sarà svolta in modo parallelo tra strada e pista. Aggiunge il team manager.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |