Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Guarischi d'argento per le Top Girls


12.8.2012


ARGENTO TOP GIRLS FASSA BORTOLO-SERVETTO AI CAMPIONATI EUROPEI U23 SU STRADA
BARBARA GUARISCHI OTTIMA SECONDA NELLA PROVA IN LINEA A GOES


Arriva nel pieno del calendario estivo la prima importante affermazione in maglia azzurra delle TOP GIRLS FASSA BORTOLO-SERVETTO. A firmarla è stata oggi la 21enne Barbara Guarischi, bergamasca di nascita e lecchese di residenza, già da diverse stagioni pedina della nazionale sia su strada che su pista.

Tra le punte più veloci del team trevigiano, la giovane lombarda ha conquistato la medaglia d'argento nella prova in linea dei Campionati Europei U23 a Goes in Olanda, intercalata nello sprint decisivo alle nordeuropee Evelyn Arys (Belgio) e Kim De Baat (Olanda), al termine di 129 chilometri particolarmente combattuti.

Per il team di Spresiano, da sempre impegnato nella valorizzazione del vivaio giovanile, il vice titolo europeo rappresenta un primo importante riconoscimento al grande lavoro svolto sin da inizio stagione, oltre che un punto di partenza per nuovi "sogni in azzurro", a poco più di un mese dai mondiali di Valkenburg, sempre in Olanda.

"Dopo tutto l'impegno che la squadra e le ragazze singolarmente hanno messo in campo fin dal periodo invernale - ha dichiarato il direttore sportivo Lucio Rigato - è giunto finalmente il momento di toglierci qualche piccola soddisfazione. Sono molto contento dell'argento di Barbara, sia per lei a titolo personale che per tutto il gruppo, che con questo risultato riacquista una forte spinta nel morale invece prima un po' fiaccato da risultati che tardavano ad arrivare. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio la speranza è quella di aver intrapreso un finale di stagione tutto in discesa nel quale contiamo di poter raccogliere ancora qualche altro buon frutto del nostro lavoro. Per quanto riguarda il Campionato Europeo va sottolineata anche l'ottima brova dell'altra giovanissima Francesca Cauz, alla prima importante convocazione in maglia azzurra tra le U23".

Con questa importante iniezione di fiducia, le TOP GIRLS FASSA BORTOLO-SERVETTO (con le stesse Barbara Guarischi e Francesca Cauz, Elena Berlato, Irene Bitto, Jennifer Fiori e Viviana Gatto) torneranno in gara nella classica a tappe transalpina "Trophée d'Or".

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |