Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Alena Amialiusik firma la tripletta. Tappa e maglia alla Route de France


5.8.2012


La Francia continua a regalare grandi soddisfazioni a BePink. Era nell’aria, dopo ben tre podi in terra transalpina, ecco arrivare una vittoria che ha un sapore speciale. Alena Amialiusik, campionessa nazionale contro il tempo, s’impone nel prologo d’apertura dell’edizione 2012 della Route de France Feminine, una delle corse a tappe più blasonate del calendario internazionale. L’atleta che difende i colori di BePink è stata la più veloce a percorrere i cinque chilometri della cronometro odierna, ha pedalato davvero forte e dominato questa prima frazione francese. E’ lei la leader della classifica generale. Brava anche la vice campionessa italiana Silvia Valsecchi che chiude la top ten di giornata, suo il decimo tempo. Meglio non poteva iniziare l’avventura francese per la formazione diretta dalla coppia Zini e Corneo. Per la giovane talentuosa bielorussa sale a tre il numero delle vittorie personali, e grazie a quest’ultima i successi del team sono già sedici.

“Sono davvero contenta, questa vittoria mette morale a tutta la squadra. Dopo la bellissima esperienza dei Giochi Olimpici ora un’altra grande soddisfazione, vittoria e maglia. Queste le parole della protagonista di oggi che aggiunge: “partecipare ad un’Olimpiade è stata un’emozione fantastica. La gara è stata difficile, ma torno con il sorriso, ho chiuso con le migliori. Un grazie speciale va a Walter, il mio direttore sportivo, e a tutta la squadra. Grazie a tutti loro, grazie a BePink, ho raccolto punti importanti che mi hanno permesso di essere al via delle Olimpiadi di Londra. Sto crescendo e imparando davvero tanto, grazie a tutto il team, che crede molto in me, e nelle ragazze giovani.

In ammiraglia, Walter Zini: “ è stata davvero brava Alena. E’ andata fortissimo. Sono molto soddisfatto, brava anche Silvia, che si è piazzata in decima posizione. Sarà una corsa molto particolare, si deciderà sicuramente nelle ultime tre tappe, le più impegnative di questo giro di Francia. Ora godiamoci questa vittoria, e questo primato in classifica, viviamo alla giornata, con la speranza di tenere la maglia il più possibile.”

Domani, la prima frazione. Da Dunkerque a Nœux-les-Mines per centodue chilometri, con partenza alle ore 13:00.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |