Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Archiviato un Giro Donne positivo, Chulkova a Fiorenzuola


18.7.2012


Le fatiche del GiroDonne non sono state del tutto smaltite ma in casa Forno d'Asolo-Colavita si guarda comunque positivamente alla dodicesima partecipazione consecutiva alla corsa a tappe più importante del calendario internazionale femminile. Nonostante non siano arrivate vittorie o piazzamenti di rilievo, il team manger Franco Chirio è soddisfatto del comportamento delle otto girls che da Napoli hanno risalito la Penisola. L'ordine chiaro era quello di farsi vedere e dare battaglia ogni giorno. E così in effetti è stato per la formazione che ha visto in gialloverde la neo campionessa svizzera Patricia Schwager inserita in organico all'ultimo minuto per la finlandese Saarelanen (problemi con gli arei), Primavera, l'iridata della pista Chulkova, Pauliukaite, Uenia Fernandes, Gaggioli, Rachetto e Riabchenko.

"Abbiamo fatto la nostra figura - argomenta soddisfatto il team manger Franco Chirio - con i tentativi di fuga promossi dalle nostre ragazze che hanno movimentato le tappe. In particolare Primavera e Pauliukaite hanno avuto la possibilità di passare molte volte davanti alle telecamere di Rai Sport che ha fornito un servizio davvero eccezionale per il movimento femminile. Bravi gli organizzatori del Giro che ogni giorno hanno avuto il passaggio nella finestra aperta sul Tour de France per le immagini dell'arrivo e poi ogni sera quasi un'ora di sintesi della tappa".

Intanto l'attività agonistica ha voltato già pagina. Sino a domenica la campionessa del mondo della corsa a punti, la russa Anastasiia Chulkova, è impegnata a Fiorenzuola d'Arda (Piacenza) nella Seigiorni delle Rose dove punterà a vincere la maratona dell'omnium. Mentre c'è rammarico per l'annullamento del Carnevale di Cento, la gara dove il team piemontese si è sempre tolto grandi soddisfazioni, per le conseguenze del terremoto dello scorso maggio.

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |