Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

La Diadora-Pasta Zara-Manhattan al GiroDonne


26.6.2012


La Diadora-Pasta Zara-Manhattan al GiroDonne con la maglia iridata e la maglia tricolore: Giorgia Bronzini e Giada Borgato


E’ arrivato il momento del GiroDonne, il più importante appuntamento italiano del ciclismo femminile. La Diadora-Pasta Zara-Manhattan sarà presente alla corsa rosa, che scatterà venerdì 29 giugno da Napoli e si concluderà sabato 7 luglio a Bergamo, dopo nove tappe, con la maglia iridata, indossata da Giorgia Bronzini, e quella tricolore, indossata da Giada Borgato. Completeranno la squadra, diretta sul campo da Diana Ziliute, Inga Cinvinaite, che si è laureata la scorsa settimana campionessa della Lituania, Alessandra D’Ettorre, Francesca Stefani, Amber Pierce, Edita Janeliunaite e Agne Silinyte.

“Ai recenti Tricolori la Bronzini e la Borgato hanno dimostrato di essere in forma - commenta Diana Ziliute -, probabilmente non abbiamo l’atleta in grado di aggiudicarsi il Giro, però in alcune tappe potremmo toglierci delle soddisfazioni. La squadra è carica e l’entusiasmo è cresciuto dopo gli ultimi successi”.

Di alto livello sarà anche la copertura mediatica dell’evento da parte della Rai. Oltre a una finestra quotidiana all’interno della rubrica Toureplay, in coda al Tour de France (sia su Rai 3, sia su Raisport 2), alla corsa a tappe verrà dedicato uno spazio giornaliero di 50 minuti su Raisport 2, dalle 19.00 alle 19.50, con replica in terza serata. Sarà possibile anche guardare il servizio in streaming, attraverso il sito http://www.raisport.rai.it.

Per quanto riguarda il web, la corsa verrà proposta live attraverso le pagine Facebook (https://www.facebook.com/Girodonne) e Twitter (https://twitter.com/ - !/Girodonne), con continui aggiornamenti dalla corsa.

Il GiroDonne, inoltre, è sempre molto attento a vari aspetti sociali. Quest’anno non poteva mancare un interessamento ai terremotati dell’Emilia Romagna. Grazie alla collaborazione della Onlus Rock No War di Formigine (Mo), la sesta tappa del GiroDonne, in programma mercoledì 4 luglio, partirà da Modena e vedrà una passerella per le vie del centro storico, prima di dirigersi verso Formigine, Corlo, Magreta, Sassuolo e raggiungere infine Salsomaggiore Terme. L’abbraccio delle cicliste a chi è stato colpito dalla calamità naturale del maggio scorso non si limiterà a una giornata di festa rosa, ma sarà ben più concreto. Le ragazze partecipanti al GiroDonne 2012 metteranno all’asta le loro maglie e cinque maglie rosa, sponsorizzate da Pasta Zara e realizzate dal maglificio Marcello Bergamo, saranno messe a disposizione dall’organizzazione della corsa.

I soldi raccolti grazie al cuore e alla sensibilità degli appassionati delle due ruote saranno utilizzati per la realizzazione di un’opera di cui Rock No War curerà per intero lavorazione e consegna.

Le nove tappe del GiroDonne
29 giugno: Napoli - Terracina (LT) 139 km
30 giugno: Roma - Roma cronometro individuale di 8 km
1 luglio: Montecatini (PT) - Montecatini (PT) 99 km
2 luglio: Vernio (PO) - Castiglione dei Pepoli (BO) 126 km
3 luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO) 126 km
4 luglio: Modena - Salsomaggiore (PR) 124 km
5 luglio: Salice Terme (PV) - Castagnole delle Lanze (AT) 120 km
6 luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA) 117 km
7 luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km


Ufficio Stampa Diadora-PastaZara-Manhattan


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |