Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Theresa Cliff-Ryan
Silvia Marsala
Lelizaveta Oshurkova
Maria Grandt Petersen

Novità in casa Giusfredi Verinlegno Fabiani


25.6.2012


Nel frattempo la bergamasca Rossella Ratto regala un altro quinto posto a Cronometro ai campionati Italiani Elite


Due nuovi nomi, provenienti da due paesi diversi: è questa la novità nella stretta vigilia del Giro d’Italia Femminile in casa Giusfredi Verinlegno Fabiani che per la prima volta nella sua storia tessera atlete straniere dando alla propria formazione un tocco di internazionalità e mondialità. I due nuovi giovani innesti, fortemente voluti dalla Ds Monica Lo Verso e dalla dirigenza del team, provengono dalla Francia e dalla Polonia e rispettivamente rispondono ai nomi di: Fleur Faure e Dorota Gregorowicz.

La polacca Gregorowicz, classe ’89 è un’ottima passista e si difende discretamente anche nelle prove contro il tempo. La Faure, classe ’93 come gran parte delle atlete Giusfredi, è considerata dai tecnici nazionali francesi un giovane talento da tener d’occhio, tant’è che è stata convocata, e ha disputato, i Campionati Europei Juniores di Offida 2011, conquistati dalla sua ormai compagna di squadra Rossella Ratto. Proprio sulla Ratto, maglia bianca della classifica Miglior Giovane al recente Giro del Trentino e quinta alla cronometro tricolore sull’impegnativo percorso di Levico Terme, si concentrano le maggiori attenzioni in vista della corsa rosa.

“Le nuove arrivate sono due ragazze giovani e ancora da scoprire, abbiamo voluto inserirle nell’organico per rinforzare ulteriormente la formazione in vista del Giro e degli appuntamenti che verranno” spiega il Team manager del team pistoiese Mario Pieri. Entrambe le new entry raggiungeranno le nuove compagne del Team subito dopo i campionati nazionali che si stanno svolgendo contemporaneamente in tutti i paesi d’Europa e faranno parte della formazione verde-rossa che disputerà al prossimo Giro in programma dal 29 giugno al 7 luglio.

26 giugno, Campionati Italiani donne Elite Crono: 1. Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre) Km. 22,800 in 32’10”, media 42,528; 2. Elisa Longo Borghini (Hitec Products Mistral Home Cycl) a 1’01”; 3. Noemi Cantele (Be Pink) a 1’13”; 4. Silvia Valsecchi (Be Pink) a 1’21”; 5. Rossella Ratto (Giusfredi Verinlegno Fabiani) a 1’22”; 6. Simona Frapporti (Be Pink) a 1’37”; 7. Susanna Zorzi (Mcipollini Giambenini) a 2’59”; 8. Chiara Vannucci (Verso L'iride Maccari Spumanti) a 3’40”; 9. Viviana Gatto (Fassa Bortolo Servetto) a 3’58”; 10. Marta Bastianelli (G.S. Fiamme Azzurre) a 4’05”

Ufficio Stampa -Giusfredi Verinlegno-Fabiani


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |