Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

MCipollini Giambenini, ritiri a Livigno con italiani e Trentino in testa


1.6.2012


Monia Baccaille, Tatiana Guderzo e Valentina Carretta convocate dal CT Dino Salvoldi per il ritiro a Livigno. Le altre atlete in preparazione a casa: ecco i prossimi appuntamenti delle ladies giallo - fluo.


Dopo il ritiro in Sicilia e la partecipazione, con la maglia azzurra, al Tour of New Zealand, nello scorso febbraio, Monia Baccaille e Tatiana Guderzo sono state nuovamente chiamate dal CT della nazionale Dino Salvoldi che ha convocato anche Valentina Carretta nel ritiro con la Nazionale a Livigno. L'obiettivo è quello di fare gruppo e preparare in altura l'intensa estate di competizioni, a partire dal Giro del Trentino che si svolgerà il 16 e 17 giugno.

L'appuntamento più atteso, però, è sicuramente quello con il Campionato italiano che si disputerà anch'esso in Trentino: per le ragazze le date da segnare sul calendario sono il 20 giugno, quando si terrà la gara in linea, ed il 24 giugno per la cronometro. Nella corsa contro il tempo è attesa soprattutto Tatiana Guderzo, vincitrice nel 2008 e nel 2010 e Marta Bastianelli, che come la Vicentina correrà con la maglia delle Fiamme Azzurre.

Per la gara in linea, invece, ci saranno tutte e tre le ragazze convocate in nazionale a Livigno, insieme alle altre compagne del dream team italiano, cui Luisiana Pegoraro sta dando molta attenzione: "Puntiamo a far bene in questo intenso calendario, dal trentino all'Italiano, aspettando di vedere se avremo la possibilità di partecipare al Giro d'Italia".

Tra le gare dell'estate, infatti, un pensiero speciale va proprio al Giro d'Italia. La MCipollini – Giambenini – Gauss, infatti, spera di avere la possibilità di partecipare alla corsa rosa che, lo scorso anno, ha visto il team giallo -fluo tra le formazioni più rappresentative e combattive, con il quarto posto in classifica generale di Tatiana Guderzo (prima delle Italiane e vincitrice della speciale classifica dedicata alle atlete tricolori), artefice di un'ottima prestazione coronata dal secondo posto nella difficile tappa del Mortirolo.

Insomma, un'estate ricca di appuntamenti, tra certezze e speranze, e per le tre ragazze giallo – fluo la possibilità di prepararli al meglio, dal ritiro della nazionale.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |