Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Noemi Cantele madrina d'eccezione. Elke Gebhardt fa tripletta "in casa"


1.6.2012


Varese, terra di ciclismo, incontra il Giro d’Italia Internazionale Femminile, e testimonial d’eccezione non poteva che essere la varesina Noemi Cantele, campionessa italiana in carica. Per l’atleta che difende i colori di BePink un omaggio speciale, partenza da Crugnola di Mornago, a pochi passi da casa sua e arrivo a Lonate Pozzolo, dove ieri mattina è stata presentata l’ottava tappa.

Svelate le nove frazioni del GiroDonne, svelato il percorso della tappa e presentata la maglia rosa, che in questa edizione sarà ancora più originale, Noemi Cantele nella conferenza stampa ha commentato cosi la frazione varesina e la nuova maglia: “ Per me è un onore essere qui oggi. Ringrazio per la possibilità che mi è stata data di studiare un percorso che farà spettacolo. Nel primo tratto ci sono più strappi che costeggeranno il lago di Varese, sarà un circuito tecnico e impegnativo, adatto alle fughe. Sarà importante gestire le proprie forze, dato che sarà la penultima tappa la stanchezza si farà sentire, e la classifica potrebbe essere già delineata. Io sicuramente proverò ad attaccare, perché la voglia di far bene sulle strade di casa c’è sempre, e sono sicura sarò sostenuta da tanti tifosi. Quest’anno la maglia rosa è molto bella, un mix di originalità e femminilità e sono sicura che piacerà molto anche a tutte le ragazze che prenderanno il via al prossimo Giro d’Italia. Non ho mai avuto modo di indossarla, un motivo in più per cercare di farlo in questa edizione”

In Germania intanto continuano i successi di BePink ed Elke firma la tripletta personale. Per la forte atleta tedesca, è arrivata nel pomeriggio di lunedì un’altra vittoria, a Merdingen sulle strade di casa, dove ha battuto allo sprint due compagne di fuga. BePink continua a crescere e a ottenere risultati importanti !

I successi in casa BePink non sono solo sui pedali. E’ stato un week end intenso quello vissuto all’Autodromo Nazionale di Monza per atlete e staff. Sabato e domenica tutte le ragazze di patron Alessandro Tamborini sono state ospiti alla 25° edizione Fiera Monza e Brianza. Nella prima giornata le atlete hanno accompagnato tutti i bimbi presenti in Fiera, sulla pista dell’autodromo per una bellissima pedalata. Nel tardo pomeriggio è avvenuta la presentazione ufficiale del team a giornalisti e rappresentanti della Provincia e del Comune, con la consegna alla campionessa italiana Noemi Cantele, da parte del Presidente della Fiera del “Premio per l’eccellenza Trofeo dello sport”.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |