Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Lievore Artuso - Boldrini, primo acuto del 2012 a Palazzolo


2.5.2012


La bresciana della Lievore Artuso è terza sul traguardo ma vince tra le junior. Nelle allieve ancora un altro podio per Marika Campagnaro. Elisa Della Valle nona tra le esordienti

Un terzo posto sulla linea d’arrivo del trofeo Edil Signoroni che ha tutti i connotati e soprattutto il gusto intenso della vittoria. Finalmente in casa Lievore Artuso si respira l’aria del grande successo, ottenuto proprio da Gloria Boldrini sulle sue strade. La bresciana di Montichiari, da quest’anno in forza alla Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze, ha conquistato il primo successo stagionale tra le junior sulle strade di Palazzolo sull’Oglio nella corsa organizzata con bravura dal San Pancrazio Cycling Team. Una corsa difficile ed una vittoria ancora più sofferta e soddisfacente, come ha sottolineato dopo l’arrivo il tecnico vicentino Davide Casarotto: “Era nell’aria un bel successo per Gloria, che da settimane girava sempre nelle prime posizioni in attesa della giornata giusta e del momento giusto. E’ stata una gara molto bella in una giornata tutt’altro che facile. Le condizioni meteorologiche, il tracciato severo, le molte cadute causate anche dall’asfalto scivoloso. Era indispensabile rimanere sempre molto attente davanti e Gloria ha atteso lo sprint per dare il meglio di sé. E’ stata superata da due under di livello come Bartelloni e la lituana Latozaite, in un testa a testa comunque emozionante e sul filo di lana sino agli ultimi metri. Per tutta la corsa siamo stati presenti nella testa della corsa e questo successo è tutto meritato per Gloria ma è molto utile per tutta la squadra, perché porta ulteriore serenità in un gruppo già di per sé fantastico e con ampi margini di miglioramento”. Primato parziale ma del tutto soddisfacente dunque per Gloria Bolrdini, al primo centro stagionale del 2012.

Altrettanto bene per la Lievore Artuso la gara delle allieve, caratterizzata da maltempo e con l’arrivo a ranghi compatti. Ancora una volta Marika Campagnaro, ben diretta da Luigino Segato, ha fatto valere le proprie doti di sprinter e sul traguardo di Palazzolo è riuscita nuovamente a salire sul podio conquistando un più che incoraggiante terzo posto. Campagnaro si è fatta precedere soltanto dalla vincitrice Silvia Persico (Valcar Pbm) e da Sara Wackermann (Molinello Footon Servetto). E’ un avvio di stagione su strada molto positivo per la giovane Campagnaro, ancora una volta ad passo dalla vittoria ormai a portata di mano.

Ad imitare le più grandi ci ha provato l’altrettanto tenace esordiente della Lievore Artuso Elisa Della Valle, che nella prova pomeridiana della propria categoria ha concluso in nona posizione. Nella corsa vinta da Marta Cavalli (Valcar Pbm) , la Della Valle faceva parte del drappello di inseguitrici alla testa della corsa ed ha sprintato per il piazzamento contendendo la quarta posizione in graduatoria alle compagne di inseguimento.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |