Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Team Miche Cross: Ilenia Lazzaro in nazionale


16.9.2007


Prima convocazione in azzurro per la padovana Ilenia Lazzaro, la ciclocrossista del Team Miche vincitrice lo scorso anno del prestigioso Treofeo Mosole e plurivittoriosa di categoria.

Ilenia, che per tutta l'annata 2006-2007 aveva rincorso la maglia azzurra, è stata convocata dal Ct Fausto Scotti per il ritiro collegiale nazionale a Tortoreto Lido, dal 10 Settembre al 23 Settembre.

Una convocazione, quella della bionda vigontina, arrivata dopo un'estate non molto fortunata: "Quest'estate ero partita per lavorare al meglio, poi ho preso la mononucleosi e ho dovuto rallentare un pò..Sono ancora indietro,vado pianino.. ma spero di riprendermi al più presto. Questa convocazione è una tappa che sognavo da anni...ormai ho scelto il cross e se faccio una cosa, voglio farla bene. Voglio dimostrare a tutti che si può lavorare e correre ad alti livelli, basta impegnarsi."

Nella prima gara di cross stagionale, a Roseto degli Abruzzi , Ilenia è giunta 4^ assoluta nella gara vinta dalla campionessa italiana Vania Rossi. "E' stato un test di assestamento per provare i nuovi mezzi (la specialissima per il ciclocross prodotta dalla Viner) e vedere quanto indietro sono rispetto alle altre. Diciamo che una caduta al primo giro mi ha tagliato fuori dalla gara fin dall'inizio, perdendo il treno buono..ma ci sarà tempo per rifarsi...la stagione vera deve ancora cominciare".

In virtù del proseguimento della preparazione per il ciclocross, Ilenia Lazzaro ha dovuto saltare tutti i campionati giornalisti, sia italiani che mondiali (che vinse nel 2005) : "Dispiace un pò..visto che ero la campionessa italiana uscente da 2 anni e che al mondiale ero comunque risultata la miglior azzurra lo scorso anno portando a casa 2 argenti. Ma come ho detto, bisogna fare delle scelte...e in caso di concomitanze, rinunciare. Quest'anno comunque ho vestito il tricolore nella MTB, perciò non mi posso lamentare.."

Ufficio Stampa Team Miche Ciclocross - Lorella Frasson


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |