Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

Giusfredi Verinlegno Fabiani al via del 14° Trofeo Binda


23.3.2012


dopo le ottime prestazioni in maglia azzurra presente anche la Ratto


Tra 174 cicliste in rappresentanza di 29 squadre che prenderanno il via nella seconda prova di Coppa del Mondo 2012 ci saranno anche le sei portacolori della Giusfredi Verinlegno Fabiani. La prestigiosa classica italiana di Cittiglio, in programma il 25 Marzo a Cittiglio avrà un elenco partenti di valore assoluto, comprese campionesse olimpiche, mondiali, europee, nazionali e vincitrici di grandi Giri.

Al via, e non potrebbe essere altrimenti ci sarà anche Rossella Ratto, al ritorno dalla trasferta oltre oceano in Salvador dove ha vestito, con ottime prestazioni, la maglia azzurra: “Il tempo per recuperare il fuso orario e la stanchezza non sarà tantissimo, ma siamo sicuri che Rossella farà comunque del suo meglio, il suo atterraggio è previsto per venerdì sera alla Malpensa. Comunque sono veramente soddisfatta del suo rendimento in Salvador, il settimo posto finale è un risultato di assoluto prestigio, bisogna inoltre considerare che oltre ad essere stata la sua prima esperienza da professionista, si è trattato anche del suo esordio stagionale, a differenza delle avversarie che si sono presentate con un ritmo di gara nelle gambe ben diverso, rifinito nelle classiche olandesi e belghe di inizio stagione, gare alle quali il nostro team non ha partecipato”. spiega la Ds del team verde-rosso di vangile Monica Lo Verso. Le altre cinque convocate saranno Chiara Vanni, Odette Bertolin, Francesca Tognali, Lara Vieceli e Barbara Venerito.

La prestigiosa Coppa Mondiale è scattata con l’olandese Ronde Van Drenthe il 10 Marzo e terminerà, dopo nove singole prove in Olanda, Italia, Belgio, Cina, Spagna, Svezia e Francia il 25 Agosto con la francese Gp de Plouay. La prima maglia di leader è finita sulle spalle dell’olandese Marianne Vos, vincitrice della prima prova e una delle super favorite della seconda, il 14° Trofeo Alfredo Binda. Il percorso, dopo il trasferimento di 6 km, prevede 1 giro lungo e quattro piccoli con la salita di Orino per un totale di 131,2km. La partenza ufficiosa in Piazzale Alfredo Binda è prevista alle ore 13:00, l’arrivo intorno alle ore 16:30

Ufficio Stampa -Giusfredi Verinlegno-Fabiani


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |