Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

In Salvador Silvia Valsecchi vince in solitaria l'ultima tappa


22.3.2012


BePink è la miglior squadra a la Vuelta Ciclista a El Salvador.


Tante le soddisfazioni, tanti i segnali importanti per il team manager Walter Zini, che sta seguendo da vicino le sue atlete impegnate in questa trasferta oltreoceano. Ieri, con la quinta frazione, si è chiusa la breve corsa a tappe La Vuelta Ciclista a El Salvador. Una corsa in cui le atlete di BePink sono state protagoniste dalla prima all’ultima frazione.

E proprio in quest’ultima è arrivata la terza vittoria salvadoregna. Silvia Valsecchi, attaccante nata, ci ha provato ancora. Dopo essere stata protagonista nel finale due giorni fa, ieri ha compiuto un’azione perfetta. Ha colto l’attimo, a meno dieci chilometri dal traguardo evade. Dietro lasciano fare, ed arriva ad avere un vantaggio massimo superiore ai cinquanta secondi. La forte passista, che sta dimostrando di avere una buona condizione, riesce ad arrivare al traguardo in perfetta solitudine. Una vittoria importante per la trentenne atleta di Costa Masnaga. Il lavoro della squadra, anche oggi è stato splendido. Evelyn vince la volata del gruppo, ed è seconda. Anche Noemi è nel gruppo delle migliori, chiude in settima posizione. Sfortunata Eleonora Patuzzo, che rimane vittima di una caduta, e non riesce a ripartire. Per la giovane veronese, fortunatamente solo escoriazioni e qualche botta.

Alla notizia della terza vittoria stagionale per BePink, si aggiunge l’importante terzo posto nella classifica generale di Evelyn Garcìà, il sesto della tricolore Noemi Cantele e l’ottavo della giovanissima Alena Amialiusik. La beniamina di casa, oltre a salire sul gradino più basso del podio, vince anche la maglia di miglior atleta salvadoregna. BePink ha dimostrato di essere un gruppo compatto, affiatato e unito. Tutte le atlete sono state protagoniste. Un lavoro che ha fatto si che la squadra vincesse la classifica generale a squadre della Vuelta Ciclista a El Salvador. Una vera prova di squadra, che ha premiato tutto il team, oggi la vittoria vale doppio. Una singola, ed una di squadra, di un team che sta crescendo passo dopo passo.

Il Grand Prix GSB sarà l’ultimo appuntamento in Salvador. Un percorso impegnativo, nervoso pari a centocinque chilometri totali. Oggi, ore 9.30 locali il via da Salvador del Mundo.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |