Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Dotsie Bausch
Sara Olsson
Gloria Rodriguez Sanchez
Giulia Ronchi

La Diadora-Pasta Zara-Manhattan a Cittiglio, prova di Coppa del Mondo


19.3.2012


Domenica Coppa del Mondo a Cittiglio (Varese): la Diadora-Pasta Zara-Manhattan con Bronzini, D’Ettorre, Borgato, Andruk, Batagelj, Cilvinaite


La Coppa del Mondo di ciclismo femminile approda in Italia con l’ormai tradizionale gara di Cittiglio (Varese). Al via del Trofeo Binda, domenica 25 marzo, si presenteranno cicliste da Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Ucraina, Usa. Tutti i cinque continenti olimpici saranno dunque rappresentati. Tra le più attese, l’olandese Marianne Vos e la britannica Emma Pooley, vincitrici a metà delle ultime quattro edizioni.

La Diadora-Pasta Zara-Manhattan, dal canto suo, schiererà la campionessa del mondo in carica, Giorgia Bronzini, già quarta alla Ronde Van Drenthe (Olanda) che ha aperto la Coppa del Mondo 2012. Al suo fianco ci saranno Alessandra D’Ettorre, Giada Borgato, l’ucraina Alona Andruk, la slovena Polona Batagelj e la lituana Inga Cilvinaite. Direttore sportivo: Diana Ziliute.

Cambiato anche quest’anno il percorso. L’anno scorso si andava a Luino, quest’anno la corsa punta sul medio Verbano. Il plotone si muoverà da Cittiglio alle ore 13, ma il chilometro zero - cioè la partenza effettiva - sarà a Laveno Mombello: quindi la corsa passerà una prima volta sul traguardo e si dirigerà verso il tradizionale habitat della Valcuvia. A Mesenzana svolterà per scalare la Grantola, transitare dal Brinzio, raggiungere Orino e cominciare il poker di giri finali dello spettacolare anello con la rampa di Orino. Traguardo volante a Grantola, gran premi della montagna a Cunardo e Orino. In totale saranno 120 i chilometri da completare.

La copertura televisiva: la telecronaca del trofeo Alfredo Binda andrà in onda su Raisport 2 domenica 25 marzo alle ore 19.00 e in replica dopo la mezzanotte. Il servizio, di 60 minuti, sarà commentato da Piegiorgio Severini e Silvio Martinello.

La gara sarà commentata anche su Twitter. L’account è Trofeo Binda, l’hashtag ufficiale è #TRBINDA.
Sito web: http://www.trofeobinda.com

Ufficio Stampa Diadora-PastaZara-Manhattan


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |