Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Michela Fanini: terminato il primo raduno


1.2.2012


preoccupano le condizioni fisiche dell'estone Treier

Gli ultimi test e gli ultimi lunghi allenamenti hanno concluso il primo raduno della nuova “Michela Fanini Record Rox”.
La squadra, agli ordini del riconfermato direttore sportivo Roberto “Carube” Lencioni, ha svolto un primo lavoro di gruppo in Versilia destando una buona impressione: “siamo solo all'inizio – ha sottolineato il ds – molte ragazze sono con noi da pochi giorni, ma le possibilità di crescere ci sono tutte. Peccato per la sfortuna che continua a colpire la nostra atleta più rappresentativa”.

In effetti a Lido di Camaiore, oltre all'infortunata Ciuffini, all'azzurra Valentina Scandolara (presente i primi giorni, poi impegnata con la nazionale ai Mondiali di ciclocross) e alla messicana Leal Balderas (in centroamerica per alcune importanti gare)... mancava anche la campionessa d'Estonia Grete Treier che ha accusato un riacutizzarsi del problema alla schiena che le aveva condizionato metà della scorsa stagione.

La Treier, che nonostante tutto nel 2011 aveva vinto il prestigioso Tour De Limousine in Francia e si era laureata miglior ciclista della sua Nazione, potrebbe essere costretta a sottoporsi ad un nuovo, delicato intervento chirurgico; decisivi in questo senso gli ultimi esami in programma nella prossima settimana.
In Versilia c'erano: la rappresentante della repubblica Ceca Martina Ruzickova (che nei prossimi giorni andrà in ritiro alle Baleari con la sua Nazionale), la russa Alexandra Burchenkova (anche lei prossima a raggiungere le connazionali a Cipro), Vanessa Elettra Ricci, Silvia Marsala, Lorena Foresi, Sara Grifi e la campionessa d'Israele Michal Ella.

Intanto il patron Brunello Fanini è pronto con un altro colpo a sorpresa: “a breve annunceremo l'ingaggio di un'atleta spagnola di prim'ordine. L'intesa c'è già, ma prima di ufficializzare il suo arrivo voglio aspettare la firma”.

La “Michela Fanini” tornerà a riunirsi a metà febbraio quando partirà alla volta di Israele per la seconda e definitiva parte della preparazione. Nei pressi di Gerusalemme il team lucchese parteciperà a due corse di livello internazionale.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |