Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Anne Arnouts
Jessie Maclean
Modesta Vzesniauskaite

Lorena Foresi: altro colpo di mercato della Michela Fanini


14.11.2011


Nuovo eccellente acquisto per la “Michela Fanini record Rox”.

Alla corte di Patron Brunello Fanini è infatti arrivata la promettente Lorena Foresi, 23 anni, una delle atlete italiane più futuribili in circolazione.
Lorena, riminese di nascita anche se residente a Riccione, è un'atleta completa in grado di recitare sia un ruolo da protagonista sia di mettersi a disposizione della squadra.

“E noi vogliamo proprio questo tipo di cicliste – ha sottolineato Brunello Fanini – ragazze serie, con un grande potenziale e disponibili a seconda delle necessità del gruppo”.
Lorena Foresi ha iniziato a correre nel 2005 nella categoria “Junior” mettendosi in evidenza al Giro di Lituania vincendo una tappa e risultando la migliore delle italiane.
Al secondo anno fra le Junior la romagnola ha collezionato una serie impressionante di piazzamenti conquistando la maglia azzurra (15a ai Campionati Europei su strada Valkemburg).

I successi a ripetizione sono iniziati ad arrivare fra le “Under 21”; nel 2009, al secondo anno da “Elite” è giunta la soddisfazione della partecipazione ai Campionati Europei Under 23; poi, l'anno dopo, il terzo posto ai Campionati italiani su strada di Riese Pio X... e quindi, nella stagione appena conclusa la buona prestazione al Giro della Toscana con la maglia della “Gauss”.

Lorena Foresi, che sarà a disposizione del direttore sportivo Roberto Carube Lencioni, è anche una pistard di buon livello.
“Sono contenta di entrare a far parte di un team così prestigioso – ha detto la Foresi – spero di aver trovato l'ambiente ideale per il definitivo lancio nell'elite del ciclismo mondiale”.

L'ingaggio di Lorena Foresi si aggiunge a quello dell'azzurra Valentina Scandolara (21 anni, completa) e della russa Alexandra Burchenkova (23 anni, completa).

“Se non si presenteranno particolari occasioni – ha concluso Fanini – la nostra campagna di rafforzamento termina qui... sicuri di aver allestito un gruppo giovane ma allo stesso tempo interessante e in grado di regalare numerose soddisfazioni”.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |