Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Ekateryna Anoshina
Jutta Nieminen
Gabrielle Pilote-Fortin

MCipollini - in Olanda sfortuna e a Novi corsa da protagoniste


27.9.2011


La trasferta al Ladies Tour ha visto le ragazze MCipollini Giambenini sfortunate, con Baccaille caduta (3 punti al labbro) e Bastianelli fermata da un problema alla pedivella nella fuga clou di giornata. Bene Luperini e Guderzo a Novi. Ora pronte per il Giro di Toscana

Una settimana di corse e di sfortuna per la MCipollini - Giambenini in Olanda. Al Ladies Tour, banco di prova per diverse atlete in vista dell'imminente settimana Mondiale di Copenhagen, le ragazze guidate da Walter Ricci Petitoni si sono infatti date da fare senza riuscire a raccogliere risultati di eccellenza. Complice di questo mancato risultato sia il clima inclemente (freddo, vento e pioggia per la maggior parte dei giorni) sia la sfortuna che in parte si é accanita sulle ragazze giallo - fluo. Dopo la buona prova nella 3^ tappa, dove l'ex tricolore Monia Baccaille ha centrato l'azione giusta, rimanendo al comando insieme ad una ventina di avversarie (dove ha chiuso all'11° posto), la ragazza di Marsiano era pronta a giocarsi il successo nella venerdì nella 4^ tappa, dove in volata è però caduta, riportando oltre a diverse escoriazioni un brutto taglio sul labbro, per il quale é stata portata in ospedale. Risultato: tre punti di sutura e ritiro forzato dalla corsa. Il giorno successivo, è stata la volta di Bastianelli, sfortunatissima: entra nella fuga decisiva, con alcune avversarie nettamente più lente di lei in volata, ma a pochi chilometri dall'arrivo é costretta a fermarsi per un problema alle pedivelle. Sfuma così l'occasione di tornare al successo per la ragazza di Lariano, comunque motivata a riprovarci, già al prossimo Giro della Toscana, al via domani.

NOVI - Discorso diverso, almeno in termini di sfortuna, alla Giornata Rosa di Novi in scena Domenica 11 settembre nel paesino in provincia di Vicenza. A rappresentare la MCipollini - Giambenini tre atlete: Samantha Galassi, Fabiana Luperini, Tatiana Guderzo. Nella corsa italiana, baciata dal sole, le tre alfiere giallo - fluo sono state grandi protagoniste. In particolare Fabiana Luperini, per due volte all'attacco in solitaria su di un percorso di certo non adatto alle sue caratteristiche, così come Tatiana Guderzo, beniamina di casa a Novi, che si é registrata in tutte le azioni più importanti di giornata chiudendo poi 4^ nella volata vinta da Valentina Scandolara.

TOSCANA - Ora le ragazze guidate da Walter Ricci sono pronte per l'ultimo grande appuntamento stagionale, il Giro della Toscana in programma da domani, Martedì 13 a Domenica 18 settembre. Al via: Guderzo, Luperini, Bastianelli, Galassi, Tagliaferro, Baccaille, Blindyuk, Callovi.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |