Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Cascade Cycling Classic: cavalcata vincente della Buchanan


23.7.2011


Le giovani Guarischi e Cecchini in maglia azzurra agli europei su pista in Portogallo


Dagli States arriva una nuova affermazione che allunga la fantastica striscia vincente della stagione 2011. Dopo il trionfo al Tour de Toona, le ragazze Colavita-Forno d'Asolo hanno lasciato il segno anche al Cascade Cycling Classic, corsa a tappe del calendario nazionale Usa in programma dal 19 al 24 luglio in parallelo ai professionisti con notevole rilievo mediatico. La vice campionessa Usa Andrea Dvorak aveva sfiorato il bersaglio pieno nella 1^ tappa. Il girono successivo alla crono individuale invece, la campionessa nazionale neozelandese Rushlee Buchanan, con una splendida e travolgente azione solitaria innescata durante la scalata finale del monte Bachelor, è andata a vincere la 3^ tappa Summit High School-Mt. Bachelor Ski Resort, con 8" su Alison Shanks e 10" sull'irriducibile Tara Whitten. Sesta a 45" si è piazzata Lauren Hall e 9. a 1'19" Janel Holcomb entrambe in maglia Colavita-Forno d'Asolo. Nella generale guidata da Clara Hughes, Buchanan e Holcomb sono piazzate rispettivamente al sesto e settimo posto con un ritardo di 1'07" e 1'14". La Buchanan conserva la maglia bianca delle Giovani, mentre Andrea Dvorak guida la classifica dei Gpm.

Nell'attività europea invece è tempo di campionati europei su pista per le giovani promesse Barbara Guarischi e Elena Cecchini. Entrambe hanno meritato la convocazione in maglia azzurra dai ct Salvoldi e Villa per la rassegna continentale Under 23 e Juniores in programma sulla pista di Anadia in Portogallo dal 26 al 31 luglio.
Per la plurititolata (due titoli europei e cinque tricolori) Elena Cecchini già a segno in maggio nella 3^ tappa della Ronde de Bourgone, è un momento particolarmente felice in ambito extrasportivo. Recentemente la 19enne friulana di San Marco di Mereto di Tomba (Ud) è riuscita a diplomarsi con il massimo dei voti (100/110) al liceo scientifico "Marinelli" di Udine. Ora libera dagli impegni scolastici può riprendere l'ascesa in campo ciclistico.

Intanto l'iridata Giorgia Bronzini, approfittando del fine settimana senza impegni agonistici, sta preparando il rientro che avverrà alla Sparkassen Cup (1.1). Classica che si correre tra sette giorni in Germania. Al suo fianco avrà cinque passiste come l'esperta Alessandra D'Ettorre e la giovane Giada Borgato, le brasiliane Uenia Fernandes e Rosane Kirch e la lituana Svetlana Pauliukaite, rimessa in sesto dopo i problemi fisici che l'hanno costretta al ritiro al Giro d'Italia.

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |